Roma - Da mercoledì 18 a domenica 5 marzo, a Roma presso La Galleria delle Arti, Via dei Sabelli 2, San Lorenzo è visitabile la mostra Tracé sur l’eau. 14 acquarelli di Joan Mirò.
Roma - Le opere esposte nella mostra Tracé sur l’eau testimoniano quanto Joan Miró attinga da diversi stili e movimenti artistici, in particolare dall’espressionismo astratto americano, con un chiaro riferimento al drip painting di Pollock, il quale a sua volta si ispira al movimento Surrealista.
Roma - Al primo sguardo, il visitatore è catturato dalla natura caotica della composizione; la contrapposizione di rosso, blu e verde con i toni muti del grigio e marrone e l’uso di linee e forme fluide creano un senso di movimento ed energia. Nonostante l’apparente caos si viene pervasi da un senso di calma ed equilibrio, come se differenti elementi volteggiassero insieme armoniosamente.
Joan Miró i Ferrà è stato un artista spagnolo, considerato uno dei più ferventi esponenti del Surrealismo del XX secolo.
Orario della mostra: mercoledì, giovedì e domenica dalle 18 alle 22, venerdì e sabato dalle 18 alle 23. Ingresso con formula Up to You. Per maggiori informazioni contattare il numero 375.7223987.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/03/2023 alle ore 22:10.
Potrebbe interessarti anche: Van Gogh. Capolavori dal Kröller, Müller Museum. La mostra, fino al 7 maggio 2023 , Vigamus - The Video Game Museum, dal 28 marzo al 31 dicembre 2023 , The World of Banksy-Roma - The Immersive Experience, fino al 28 maggio 2023 , Under Pressure. Reazione poetica, la mostra di Simona Gasperini, fino al 31 marzo 2023