Nadia Rinaldi e Stefano Ambrogi in Amara, lo spettacolo - Roma

Nadia Rinaldi e Stefano Ambrogi in Amara, lo spettacolo - Teatro Garbatella - Roma

09/01/2023

Fino a domenica 29 gennaio 2023

Ore 21:00, 17:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Da venerdì 27 a domenica 29 gennaio, presso il Teatro Garbatella di Roma è in scena lo spettacolo Amara con Nadia Rinaldi, Stefano Ambrogi, Martina Zuccarello, Germana Cifani e Michele Capuano, scritto e diretto da David Mastinu.

Roma - Lo spettacolo Amara è ambientato nei primi anni ’50. Le esplosioni e le bombe della seconda guerra mondiale sono ancora vive nelle menti dei romani, ma è tempo di rialzarsi, di ripartire, di lasciare spazio al progresso. E stavolta a esplodere è lo sviluppo: nuovi palazzi, nuove costruzioni, nuova vita.

Roma - Ma nelle borgate che circondano Roma il tempo si è fermato, strascico dei tempi che furono, e l’Aniene, i suoi scoli, le baracche di legno e lamiera, fanno da cornice alla povertà. Tra le vie in mezzo al fango ha inizio Amara: la storia di Renato e Teresa, di Rosa e Maria, e di un colto viandante di nome Pierpaolo.

Nel sottoproletariato vive Renato, uomo burbero, ignorante, disinteressato al cambiamento, incapace di gestire i suoi rapporti se non con la violenza; quella stessa violenza che Teresa (la moglie) è costretta a subire, prostituendosi per un misero pezzo di pane.

E poi c’è Maria, una ragazza venuta dal sud, orfana a seguito di una vendetta da parte dei tedeschi, che con le sue grandi speranze conquista l’affetto di Teresa, trovando in lei una seconda mamma. Scontrandosi più volte con la crudeltà di quella nuova vita, dove vige la regola ‘’dell’uomo mangia uomo’’. Incontrerà Pierpaolo, giovane forestiero. Sopravvissuto ad una sterile borghesia a cui sente di non appartenere, decide di scrivere in quei luoghi, con le scarpe sporche di fango, un libro che passerà alla storia. A questa si incrocerà un’altra vita, quella di Rosa, che da San Lorenzo finisce in borgata, dopo che in quel terribile 19 Luglio ’43 perse tutto.

Orari dello spettacolo: ore 21, domenica ore 17.  Biglietti: da 16,22. Per maggiori informazioni sullo spettacolo clicca qui.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/01/2023 alle ore 22:15.

Potrebbe interessarti anche: OPERA CONCERTO, dal 2 marzo al 27 luglio 2023 , La Traviata, dal 3 febbraio al 28 luglio 2023 , Ve lo faccio vedere io ora il teatro, fino al 25 febbraio 2023 , La Traviata, dal 31 gennaio al 19 dicembre 2023

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"