Real Bodies a Roma: cadaveri plastinati in mostra con omaggio a Leonardo da Vinci

Real Bodies a Roma: cadaveri plastinati in mostra con omaggio a Leonardo da Vinci - Ospedale delle Donne - Roma

27/12/2022

Fino a domenica 30 aprile 2023

Ore 10:00

© realbodies.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Da lunedì 26 dicembre 2022 a domenica 30 aprile 2023, torna a Roma presso l'Ospedale delle Donne (piazza San Giovanni Laterano 74), la mostra scientifica Real Bodies Leonardo’s Anatomy Exhibition. Un omaggio a Leonardo da Vinci, il geniale precursore del moderno metodo scientifico, con un'edizione speciale della mostra Real Bodies.

Roma - Questa mostra esclusiva, Real Bodies Leonardo’s Anatomy Exhibition, in anteprima mondiale, pone il genio italiano Leonardo da Vinci sotto una luce diversa, analizzando un aspetto molto importante della sua ricerca: l'anatomia umana. La mostra è un viaggio straordinarioinedito alla scoperta del corpo umano attraverso gli occhi del genio universale. Dai più celebri disegni di Leonardo Da Vinci, sono state riprodotte alcune opere anatomiche: Figura in orgasmo, Vitruviano, Studio embriologico e molte altre.

Roma - Grazie all’innovativo processo della plastinazione, un sistema di conservazione di porzioni organiche, messo a punto alla fine degli anni Novanta in Germania e oggi utilizzato nelle Università per le lezioni di anatomia e per perfezionare le pratiche di endoscopia. Il percorso della mostra Real Bodies Leonardo's Anatomy Exhibition è stato realizzato affiancando precise riproduzioni artistiche dei suoi disegni, scelti tra i più importanti reperti anatomici ottenuti mediante la tecnica della plastinazione.

Orario: dalla domenica al giovedì dalle ore 10 alle  ore 20 (ultimo ingresso ore 19) - dal venerdì al sabato dalle ore 10 alle ore 21 (ultimo ingresso ore 20). Biglietti: da 16 a 10 euro. Per maggiori informazioni e prenotazioni cliccare qui.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/02/2023 alle ore 07:07.

Potrebbe interessarti anche: Virginia Woolf e Bloomsbury. Inventing life, la mostra, fino al 12 febbraio 2023 , Van Gogh. Capolavori dal Kröller, Müller Museum. La mostra, fino al 26 marzo 2023 , The World of Banksy-Roma - The Immersive Experience, fino al 28 maggio 2023 , Raoul Dufy. Il pittore della gioia, la mostra, fino al 26 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"