Alessandro Bergonzoni in Trascendi e sali, lo spettacolo - Roma

Alessandro Bergonzoni in Trascendi e sali, lo spettacolo

17/11/2022

Da martedì 6 dicembre a mercoledì 7 dicembre 2022

Ore 21:00

© auditorium.com

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Martedì 6 e mercoledì 7 dicembre, alle ore 21, sale sul palco della Sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica di Roma,  Alessandro Bergonzoni con lo spettacolo Trascendi e sali.

Roma - Trascendi e sali: un consiglio ma anche un comando. O forse una constatazione dovuta ad una esperienza vissuta o solo un pensiero da sviluppare o da racchiudere all'interno di un concetto più complesso.

Roma - Perché in fin dei conti Alessandro Bergonzoni in tutto il suo percorso artistico, che in questi anni l'ha portato oltre che nei teatri, nei cinema e in radio, nelle pinacoteche nazionali, nelle carceri, nelle corsie degli ospedali, nelle scuole e nelle università, sulle pagine di giornali quotidiani e settimanali, nelle gallerie d'arte e nelle piazze grandi e piccole dei principali festival culturali, Bergonzoni dicevamo è diventato un sistema artistico complesso che produce e realizza le sue idee in svariate discipline per, alla fine, metabolizzare tutto e ripartire da un'altra parte facendo tesoro dell'esperienza acquisita. 

Lo spettacolo Trascendi e sali arriva infatti dopo Urge e Nessi spettacoli che hanno inciso profondamente Bergonzoni, in tutti i sensi, aprendogli artisticamente e socialmente strade sempre più intricate e necessarie. Uno spettacolo dove il disvelamento segue e anticipa la sparizione, dove la comicità non segue obbligatoriamente un ritmo costante e dove a volte le radici artistiche vengono mostrate per essere subito sotterrate di nuovo.

Trascendi e sali come vettore artistico di tolleranza e pace, colmo di visioni che, magari, riusciranno a scatenare le forze positive esistenti nel nostro essere.

Biglietti: da 26 euro. Maggiori informazioni sul sito Auditorium Parco della Musica.

Potrebbe interessarti anche: OPERA CONCERTO, dal 2 marzo al 27 luglio 2023 , La Traviata, dal 3 febbraio al 28 luglio 2023 , Amleto, fino al 4 dicembre 2022 , La Traviata, dal 6 dicembre 2022 al 19 dicembre 2023

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.