The Lobster Empire, mostra di Philip Colbert - Roma

The Lobster Empire, mostra di Philip Colbert - Complesso Monumentale di San Salvatore in Lauro - Roma

08/11/2022

Fino a domenica 8 gennaio 2023

© Philip Colbert

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Da martedì 8 novembre a domenica 8 gennaio 2023, a Roma presso il Complesso di San Salvatore in Lauro, in piazza San Salvatore in Lauro,  è in corso la mostra personale di Philip Colbert dal titolo The Lobster Empire.

Roma - Dopo il grande progetto di arte pubblica che ha trasformato via Vittorio Veneto in una galleria d’arte a cielo aperto, portando nella strada simbolo della Dolce Vita il suo Lobster Empire - l’installazione di sculture aragoste di grandi dimensioni in corso fino a gennaio - l’artista britannico Philip Colbert ritorna nella capitale con la sua mostra personale The Lobster Empire.

Roma - Considerato tra i più innovativi dello scenario contemporaneo, il poliedrico artista e attivista per l’ambiente al fianco di Platform Earth - l’associazione artistica ambientale che riunisce scienziati, attori, poeti e altri noti artisti inglesi come Brian Eno e Marina Abramović - Philip Colbert (Scozia, 1979), è un vero e proprio pioniere del metaverso, il cui lavoro attraversa con disinvoltura la pittura dei maestri della storia dell’arte, il digitale e la pop art. Il tutto con un gusto satirico e provocatorio che gli è valso la consacrazione nel firmamento dell’arte internazionale come il figlioccio di Andy Warhol.

In questa mostra realizzata da Bam srl in collaborazione con Studio Philip Colbert e Catherine Loewe, l’artista presenta una selezione dei suoi lavori più celebri, già esposti in importanti istituzioni in tutto il mondo - Tate Modern di Londra, Van Gogh Museum di Amsterdam, Modern Art Museum di Shanghai, Hong Kong Museum of Art, Multimedia Art Museum di Mosca - e note gallerie come la Sejong Gallery di Seoul, la Whitestone Gallery di Taipei, la Saatchi Gallery di Londra e Los Angeles e la Gallery Nichido di Tokyo - solo per citarne alcune.

Diciotto opere in mostra, tra scultura e pittura che raccontano il mondo di Colbert racchiuso nel suo personaggio più iconico: l’aragosta, un cartone animato contemporaneo protagonista del Surrealismo, quasi un alter ego attorno al quale l’artista è riuscito a costruire un seguito globale, lanciando nei mesi scorsi un innovativo progetto comunitario sul metaverso.

Per informazioni  sulla pagina facebook Complesso Monumentale di San Salvatore in Lauro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/12/2022 alle ore 20:31.

Potrebbe interessarti anche: Crazy. La follia nell'arte contemporanea, la mostra, fino al 9 gennaio 2023 , Virginia Woolf e Bloomsbury. Inventing life, la mostra, fino al 12 febbraio 2023 , The World of Banksy-Roma - The Immersive Experience, fino al 29 gennaio 2023 , Van Gogh. Capolavori dal Kröller, Müller Museum. La mostra, fino al 26 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.