Massimo Venturiello in Agamennone - Roma

Massimo Venturiello in Agamennone - Teatro Arcobaleno - Roma

05/11/2022

Fino a domenica 27 novembre 2022

Ore 21:00, 17:30

Roma - Da venerdì 11 a domenica 27 novembre, a Roma presso il Teatro Arcobaleno, in via F. Redi 1/a, è in scena Agamennone, spettacolo diretto e interpretato da Massimo Venturiello con Carlotta Procino, Carolina Sisto, Carmine Cacciola, Davide Montalbano, Francesco Nuzzi, Giacomo Rasetti.

Roma - Massimo Venturiello, grande interprete del Teatro italiano, dirige ed interpreta un nuovo allestimento della tragedia Agamennone, nella potente versione di Ghiannis Ritsos, considerato uno dei più grandi poeti greci del ventesimo secolo, in uno spettacolo di grande impatto emotivo. Partendo da Eschilo, Ritsos, perseguitato per le sue idee progressiste, compie un lavoro di modernizzazione, evidenziando nuove prospettive nelle azioni dei protagonisti. 

Roma - Agamennone, nostro contemporaneo, la cui nota arroganza ha ora ceduto il passo a una dolente umanità, riflette sulle conseguenze della guerra, sull’ineluttabilità del destino, sul senso della Storia.

Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con il Laboratorio di Alta Formazione Officina Pasolini della Regione Lazio, nato nel 2015, con l’obiettivo di consentire un primo concreto accesso “in arte” ai giovani allievi che lo frequentano. Non è un caso quindi che in questo spettacolo, come in altri precedenti, Massimo Venturiello sia affiancato proprio da alcuni giovani attori diplomati all’interno della scuola da lui diretta.

Orari: venerdì e sabato ore 21, domenica ore 17.30. Biglietti da 22 a 15 euro. Maggiori informazioni sullo spettacolo e biglietti sul sito Teatro Arcobaleno.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 08/12/2022 alle ore 14:45.

Potrebbe interessarti anche: OPERA CONCERTO, dal 2 marzo al 27 luglio 2023 , La Traviata, dal 3 febbraio al 28 luglio 2023 , EMILIO SOLFRIZZI - IL MALATO IMMAGINARIO, fino al 11 dicembre 2022 , La Traviata, dal 13 dicembre 2022 al 19 dicembre 2023

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.