Roma - Dentro è il nuovo spettacolo con cui Giuliana Musso, in scena con Maria Ariis, indaga il tabù dell'abuso intrafamiliare e ci spinge a interrogarci sul valore della verità.
Dentro è la messa in scena di un incontro con una donna e con la sua storia segreta. La storia di una verità chiusa dentro ai corpi e che lotta per uscire allo scoperto. Un’esperienza difficile da ascoltare. Una madre che scopre la peggiore delle verità. Una figlia che odia la madre. Un padre innocente fino a prova contraria. E una platea di terapeuti, consulenti, educatori, medici, assistenti sociali, avvocati che non vogliono sapere la verità. Da sempre, pur di salvare l’ordine dei padri, costruiamo impalcature concettuali che fanno perdere consistenza alla realtà dei traumi e alla voce dell’esperienza. E se la nostra esperienza di violenza non può essere riconosciuta allora viene minata alla radice la nostra dimensione ontologica, noi stessi forse smettiamo di esistere.
Dentro non è teatro d’indagine, è l’indagine stessa, quando è ancora nella vita, la mia stessa vita. Dentro non è un lavoro sulla violenza ma sull’occultamento della violenza. Dentro è un piccolo omaggio teatrale alla verità dei figli.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/09/2023 alle ore 05:45.
Potrebbe interessarti anche: OPERA CONCERTO, dal 28 settembre al 16 novembre 2023 , La Traviata, dal 29 settembre 2023 al 2 gennaio 2024 , Ve lo faccio vedere io ora il teatro, dal 4 novembre al 16 dicembre 2023 , La Traviata, dal 26 settembre al 19 dicembre 2023