Dentro - Roma

Dentro - Teatro India - Roma

05/10/2022

Fino a domenica 4 dicembre 2022

Ore 20:00, 19:00

© Federico Sigillo

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Dentro è il nuovo spettacolo con cui Giuliana Musso, in scena con Maria Ariis, indaga il tabù dell'abuso intrafamiliare e ci spinge a interrogarci sul valore della verità.
Dentro è la messa in scena di un incontro con una donna e con la sua storia segreta. La storia di una verità chiusa dentro ai corpi e che lotta per uscire allo scoperto. Un’esperienza difficile da ascoltare. Una madre che scopre la peggiore delle verità. Una figlia che odia la madre. Un padre innocente fino a prova contraria. E una platea di terapeuti, consulenti, educatori, medici, assistenti sociali, avvocati che non vogliono sapere la verità. Da sempre, pur di salvare l’ordine dei padri, costruiamo impalcature concettuali che fanno perdere consistenza alla realtà dei traumi e alla voce dell’esperienza. E se la nostra esperienza di violenza non può essere riconosciuta allora viene minata alla radice la nostra dimensione ontologica, noi stessi forse smettiamo di esistere.
Dentro non è teatro d’indagine, è l’indagine stessa, quando è ancora nella vita, la mia stessa vita. Dentro non è un lavoro sulla violenza ma sull’occultamento della violenza. Dentro è un piccolo omaggio teatrale alla verità dei figli.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/11/2022 alle ore 06:05.

Potrebbe interessarti anche: La Traviata, dal 3 dicembre 2022 al 2 gennaio 2023 , Amleto, fino al 4 dicembre 2022 , La Traviata, fino al 19 dicembre 2023 , EMILIO SOLFRIZZI - IL MALATO IMMAGINARIO, dal 6 dicembre al 11 dicembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.