Concerto in onore di Giovanni Paolo II - Roma

Concerto in onore di Giovanni Paolo II - Basilica dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso - Roma

27/09/2022

Domenica 2 ottobre 2022

Ore 20:00

Roma - Domenica 2 ottobre, alle ore 20, a Roma presso la Basilica dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso, in  via del Corso, 437 appuntamento con il Concerto Internazionale in onore di Giovanni Paolo II. Con solisti: il soprano Dominika Zamara, il soprano Lenny Lorenzani, il direttore d’orchestra maestro Jason Tramm e il compositore il maestro David Boldrini , il tutto accompagnato dalla Estrorchestra.

Roma - Il programma del concerto vedrà in contrapposizione due opere, lo Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi (1710 – 1736) a la Missa Brevis di David Boldrini (verrà eseguita per la prima volta nella versione per orchestra il maestro David Boldrini curerà la stesura dedicandola esplicitamente alle due interpreti Dominika Zamara e Laenny Lorenzani).

Roma - Il concerto si pone l’obbiettivo di edificare un ponte tra tre Paesi: Italia, Polonia e USA, il tutto nel segno di San Giovanni Paolo II, personaggio emblematico della Città Eterna e del mondo intero. Inoltre saranno presenti vari ospiti tra cui: l’attrice Angelica Loredana Anton e la poetessa Melinda Micelli, che daranno il loro contributo.

Il concerto è aperto a tutti i cittadini romani e gli ospiti della città con ingresso gratuito.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/11/2022 alle ore 18:55.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, dal 1 dicembre 2022 al 16 dicembre 2023 , Allegro capriccioso, 4 dicembre 2022 , I concerti nel parco. Edizione autunno, il programma, fino al 4 dicembre 2022 , Capodanno 2023 Roma: Rome Parade, musica e spettacoli per le vie della città, 1 gennaio 2023

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.