Yellowjackets in concerto - Roma

Yellowjackets in concerto - CrossRoads live club - Osteria Nuova (Roma)

09/09/2022

Venerdì 14 ottobre 2022

Ore 22:00

Osteria Nuova (Roma) - Sono pronti a tornare al CrossRoads per presentare al pubblico il loro ultimo album: Parallel Motion.

Osteria Nuova (Roma) - Una band leggendaria. Con venticinque album alle spalle, oltre un milione di copie vendute, centinaia di concerti in tutto il mondo, gli Yellowjackets sono la più longeva e creativa fusion band della storia. E non solo per un fatto di continuità anagrafica (il gruppo esiste dal 1977), quanto per una esplosiva spinta a sperimentare continuamente linguaggi, fusioni e contaminazioni, e a rivedere il proprio orizzonte espressivo alla luce di nuove acquisizioni stilistiche.

Osteria Nuova (Roma) - Ormai il loro sound e il loro stesso nome sono molto più di un marchio di fabbrica e, attraverso l’evoluzione della loro musica, rappresentano piuttosto un certificato di garanzia. Jazz e fusion acustica si fondono con grandissima raffinatezza in un sound compatto, preciso eppure lieve, con spazi, forme e dimensioni disegnati senza fatica da musicisti che è un vero piacere ascoltare.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/11/2022 alle ore 18:11.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, dal 1 dicembre 2022 al 16 dicembre 2023 , Allegro capriccioso, 4 dicembre 2022 , I concerti nel parco. Edizione autunno, il programma, fino al 4 dicembre 2022 , Capodanno 2023 Roma: Rome Parade, musica e spettacoli per le vie della città, 1 gennaio 2023

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.