Il video rende felici. Videoarte in Italia - Roma

Il video rende felici. Videoarte in Italia - Palazzo delle Esposizioni - Roma

02/08/2022

Fino a domenica 4 settembre 2022

Ore 10:00

Installazione di Daniele Puppi, Fatica n. 26, 2004 © palazzoesposizioni.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Chiuso il lunedì

Roma - Fino a domenica 4 settembre, a Roma presso il Palazzo delle Esposizioni  e presso la Galleria d'Arte Moderna è in programma la mostra Il video rende felici. Videoarte in Italia, curata da Valentina Valentini.

Roma - Il video rende felici. Videoarte in Italia è una mostra che si articola in due spazi. Soggetto della mostra è la produzione di videoarte e cinema d’artista in Italia dalla fine degli anni Sessanta al nuovo secolo

Roma - In mostra 19 installazioni a cui si aggiungono oltre 300 opere raccolte all’interno di rassegne dedicate, per un totale di oltre 100 artiste e artisti coinvolti. Il percorso espositivo si snoda attraverso la molteplice varietà di formati espositivi: video monocanale, installazioni video, multimediali, interattive, con l’intento di evidenziare le interferenze del video con il cinema, la tv, il teatro, la danza, la fotografia, le arti plastiche. Alle opere esposte si affiancano i numerosi documentibozzettidisegnilocandinemanifestifotografie e cataloghi, che ne ripercorrono il processo produttivo e il contesto storico.

Questa dimensione intermediale è analizzata in ciascuno spazio da una diversa prospettiva così da creare un’articolazione autonoma e nello stesso tempo interrelata nelle due sedi espositive.

Orari di visita: dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 20. Chiuso il lunedì. Lunedì 15 agosto, giorno di Ferragosto, il Palazzo delle Esposizioni sarà regolarmente aperto. Biglietti: da 10 a 4 euro ridotto.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/08/2022 alle ore 08:25.

Potrebbe interessarti anche: Crazy. La follia nell'arte contemporanea, la mostra, fino al 9 gennaio 2023 , Tiziano. Dialoghi di Natura e di Amore, la mostra, fino al 18 settembre 2022 , Jago. The exhibition, la mostra a Roma, fino al 28 agosto 2022 , Visea, storia di un affresco: la mostra ai Musei Capitolini, fino al 31 agosto 2022

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.