Roma - Venerdì 1 luglio, alle ore 21, presso la Casa del Jazz di Roma nell'ambito della rassegna estiva I concerti nel parco è in programma il concerto spettacolo Lettere a Pasolini con l'attore Francesco Montanari e il sassofonista Stefano Di Battista, per la regia di Davide Sacco.
Roma - Lo spettacolo concerto Lettere a Pasolini è inserito nell'ambito delle celebrazioni Pasoliniane 2022, una nuova produzione nata da una commissione de I Concerti nel Parco a Francesco Montanari e realizzata in coproduzione con Lunga Vita Festival.
Roma - Un uomo, un romano della generazione ’80, attore di professione, Francesco Montanari nato che Pasolini era già scomparso e nello stesso tempo profondamente cosciente di tutto quello che questo personaggio ha significato per la cultura, la letteratura, la società, il costume, più profondamente l’umanità, in Italia e nel mondo, gli scrive una lunga lettera partendo dai suoi scritti e ponendogli domande di scottante attualità. Firmano la drammaturgia Matteo Cerami, regista, sceneggiatore e, pasoliniano nel Dna ( figlio della cugina di Pasolini) e Davide Sacco, regista e drammaturgo, oggi direttore artistico del Teatro Manini di Narni.
Ad accompagnarlo musicalmente in questo incontro ravvicinato, il suono unico ed inimitabile del sax di Stefano Di Battista, al quale Montanari è legato da una forte amicizia e stima professionale, che ha trovato per la prima volta una occasione di evolversi una importante collaborazione.
Biglietti: 20 euro. Maggiori informazioni sul sito Casa del Jazz.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/03/2023 alle ore 00:24.
Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 16 dicembre 2023 , Imagine Dragons in concerto - Rock in Roma 2023, 5 agosto 2023 , Il Violino, 26 maggio 2023 , Bob Dylan in concerto a Roma, 9 luglio 2023