Taste of Roma, degustazioni, incontri e laboratori

Taste of Roma, degustazioni, incontri e laboratori - Foro Italico - Roma

23/05/2022

Fino a domenica 10 luglio 2022

Ore 19:00, 12:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Da mercoledì 6 a domenica 10 luglio,  torna dopo due anni di stop nella nuova sede al Foro Italico, tra lo stadio Olimpico e quello del tennis Taste Roma Festival.

Roma - Le parole chiave di questa nuova edizione saranno Inclusione e condivisione. Questi ultimi due anni hanno confermato come il mangiare e bere bene abbiano avvicinato le persone, le abbiano tenute connesse l’una all’altra, offrendo a ognuno la possibilità di ricercare ciò che meglio rispondesse al suo gusto, cucinando la propria ricetta per condividerla con i propri cari.

Roma - In questo periodo contrassegnato dal Covid v’è stato un più centoquaranta per cento di acquisti di beni alimentari, anche legati al delivery, che hanno dato una forte spinta alla vendita di prodotti di prossimità, in grado di ridurre tempi di consegna e problemi logistici.

La ristorazione di livello, che mai si era immaginata la possibilità di utilizzare l’asporto, si è spesso organizzata per offrire tale servizio, ripensando menù e organizzazione. I giovani si sono cimentati con nuovi format e nuovi storytelling, dalle cucine dei ristoranti all’agricoltura 4.0. In un momento complesso, il cibo è stato e continua a essere nutrimento anche per l’anima.

Taste of Roma, attenta a questi trend, vuole portare ognuno a trovare il gusto, il piatto, l’ingrediente, il produttore o la bottega che consenta di tornare a gustare liberamente la città.

Per questa nuova edizione Taste Roma Festival si riservano grandi cambiamenti anche nella compagine degli chef e dei ristoranti coinvolti che verrà presto svelata. Fra le immancabili icone delle passate edizioni di Taste of Roma, vi sarà l’inserimento di molte new entry del panorama cittadino, poiché la ristorazione si è ormai sviluppata in molteplici direzioni ed è sempre in continua evoluzione.

Orario: dalle ore 19 alle ore 24, sabato e domenica dalle ore 12.30 alle ore 16.30 e dalle ore 19 alle ore 24. Biglietto: da 65 a 16 euro. Maggiori informazioni sul programma, laboratori e degustazioni sul sito Taste of Roma.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 11/08/2022 alle ore 08:39.

Potrebbe interessarti anche: Fish and Wine da Eataly, fino al 11 settembre 2022 , Sagra degli gnocchi a Canterano, 16 agosto 2022 , Sagra del baccalà a Garbatella, dal 8 settembre al 11 settembre 2022 , Fiesta 2022, il programma, fino al 25 settembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.