Leon Faun, Mambolosco e VillaBanks in concerto: Rock in Roma 2022 - Roma

Leon Faun, Mambolosco e VillaBanks in concerto

Rock in Roma 2022

04/05/2022

Sabato 11 giugno 2022

Ore 18:30

© Danilo Dauria

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Sabato 11 giugno, dalle ore 18.30, per Rock in Roma arrivano all'Ippodromo delle Capannelle di Roma Leon Faun, Mambolosco e VillaBanks in concerto.

Roma - Tre nomi di punta della scena trap, in concerto all'Ippodromo delle Capannelle. Il primo, Leon Faun ha intrapreso un percorso artistico in cui confluiscono due speculari esperienze e linguaggi: quello cinematografico come protagonista del film La terra dei figli (2021) di Claudio Cupellini, a fianco di Valeria Golino, Valerio Mastandrea e Maria Roveran, e musicale, con la pubblicazione di singoli di successo che hanno totalizzato milioni di stream e views, portandolo ad essere riconosciuto come una tra le penne più interessanti e innovative della scena rap e trap italiana. 

Roma - Vieri, aka VillaBanks, è un cantante urban. Cittadino del mondo, viene influenzato da vari generi musicali che riporta nelle sue produzioni artistiche. Ad oggi VillaBanks è riuscito a conquistare un milione di ascoltatori mensili su Spotify e circa 643.000 followers su Instagram e, grazie ai suoi switch nei brani tra diverse lingue, ha suscitato interesse anche nei mercati internazionali. Nel 2021 ha pubblicato Filtri + Nudo, che chiude il percorso iniziato con il mixtape Filtri: due pezzi dello stesso puzzle, ma al tempo stesso due lavori profondamente diversi che si arricchiscono e si completano a vicenda.

Mambolosco, pseudonimo di William Miller Hickman III, è salito alla ribalta con esplosiva rapidità, diventando in pochi anni la Next Big Thing della trap made in Italy. Nato a Vicenza nel 1990 da madre pugliese e padre americano, ha reso particolare il proprio stile mixando e alternando italiano ed inglese per creare un mezzo espressivo unico. Così come è originale l’approccio musicale dell’artista vicentino, a metà strada fra la trap italiana e la wave americana.

Biglietti: da 20 euro. Maggiori informazioni sul concerto, biglietti e modalità di accesso sul sito di Rock in Roma.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, dal 7 luglio al 15 dicembre 2022 , I tre tenori, fino al 24 giugno 2022 , David Garrett in concerto alle Terme di Caracalla, 25 luglio 2022 , Vasco Rossi Live 2022 al Circo Massimo, dal 11 giugno al 12 giugno 2022

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.