Roma - Da giovedì 28 aprile a domenica 1 maggio, presso il Teatro Trastevere è in scena lo spettacolo Piantando chiodi nel pavimento con la fronte di Eric Bogosian per la regia di Pino Quartullo e interpretato da Paolo Biag.
Roma - Piantando chiodi nel pavimento con la fronte è uno spettacolo forte e divertente sulla società americana degli anni '90, ancora sorprendentemente e inquietantemente attuale per l'Italia di oggi.
Roma - Eric Bogosian, autore, attore e regista di origini armene, naturalizzato negli Stati Uniti, battezzò nel 1994 a New York il testo che, come certi grandi classici ben radicati nella propria epoca, continua a raccontarci, forse ancor più oggi di quando fu scritto, la nostra contemporanea realtà impazzita. Il testo è stato tradotto esattamente come era stato scritto nel 1993, e il confronto con l’Italia e gli italiani di oggi, che assomigliano molto a certi americani anni ’90, diventa ancora più inquietante.
I personaggi dello spettacolo ci fanno orrore perché rappresentano una piccola parte di noi spettatori, che costringono il pubblico ad affondare nella spazzatura dell'animo umano. Ansie, paranoie e perversioni da fine millennio sono il fulcro dello spettacolo che indaga tra le pieghe del sogno americano, disegnando una fotografia impietosa delle vittime di un capitalismo spietato che annichilisce l'umanità.
Filo conduttore dello spettacolo è l'ironia corrosiva di Bogosian che sminuzza con precisione chirurgica e acume la società americana, madre di mostri e orrori.
Orario: da giovedì a sabato ore 21, domenica ore 17.30. Ingresso con tessera soci. Biglietto: 12 euro e 10 euro ridotto.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/09/2023 alle ore 10:04.
Potrebbe interessarti anche: OPERA CONCERTO, dal 5 ottobre al 16 novembre 2023 , La Traviata, fino al 2 gennaio 2024 , Ve lo faccio vedere io ora il teatro, dal 4 novembre al 16 dicembre 2023 , La Traviata, dal 3 ottobre al 19 dicembre 2023