Jago. The exhibition, la mostra a Roma

Jago. The exhibition, la mostra a Roma - Palazzo Bonaparte - Roma

02/02/2022

Fino a domenica 28 agosto 2022

Ore 09:00

Roma - Da sabato 12 marzo a domenica 28 agosto, presso il Palazzo Bonaparte a Roma è visitabile la mostra Jago. The exhibition.

Roma - La mostra Jago. The exhibition, la prima grande mostra di Jago, giovane artista che ha saputo catalizzare l'attenzione su di sé e sulle sue opere divenendo subito un grande fenomeno dell'arte contemporanea. Già amatissimo dal grande pubblico, mito per i giovani e fenomeno social, Jago è l’emblema dell’artista contemporaneo, che unisce talento creativo e capacità comunicative.

Roma - È di Jago anche l'opera che è stata posta nel primo weekend di agosto 2022 a Roma, sul ponte di Castel Sant'Angelo: si tratta della statua di un profugo realizzata in marmo a dimensioni naturali, installata durante la notte proprio in mezzo al ponte. Il titolo dell'opera è In Flagella Paratus Sum – Sono pronto al flagello. La scultura arriva sul ponte dopo un viaggio in mare di un mese e dopo essere stata poi posizionata in mezzo allo stadio Olimpico.

Tornando alla mostra di Palazzo Bonaparte, curata da Arthemisia, si tratta del primo esperimento di studio d’artista durante l’esposizione: durante il periodo di mostra, infatti, lo stesso Jago lavorerà per la creazione di una nuova opera all’interno delle sale di Palazzo Bonaparte.

Jago, pseudonimo di Jacopo Cardillo, nato a Frosinone nel 1987, è conosciuto in tutto il mondo come The Social Artist per le sue innate capacità comunicative e il grande successo che riscuote sui social.
Jago unisce il suo talento creativo all’utilizzo dei mezzi di comunicazione più contemporanei. E come tutti i grandi artisti, arriva al cuore del pubblico che lo ama, anzi lo adora. È una rockstar, e trasmette l’amore per l’arte ai giovani.

Le dirette streaming e le documentazioni foto e video raccontano il processo produttivo di ogni sua singola opera e, mediante questo percorso condiviso, lo scultore rende tutti partecipi della genesi di ogni suo lavoro.

Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19 - sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 21. Biglietti: 15 euro e 13 euro ridotto. Maggiori informazioni sulla mostra, biglietti e modalità di accesso sul sito Mostre Palazzo Bonaparte.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/10/2022 alle ore 03:55.

Potrebbe interessarti anche: Crazy. La follia nell'arte contemporanea, la mostra, fino al 9 gennaio 2023 , Virginia Woolf e Bloomsbury. Inventing life, la mostra, dal 19 ottobre 2022 al 12 febbraio 2023 , The World of Banksy-Roma - The Immersive Experience, fino al 27 novembre 2022 , Anni interessanti. Momenti di vita italiana 1960-1975, la mostra, fino al 16 ottobre 2022

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.