Eataly compie 15 anni: degustazioni, incontri e laboratori - Roma

Eataly compie 15 anni: degustazioni, incontri e laboratori - Eataly - Roma

18/01/2022

Fino a domenica 30 gennaio 2022

Ore 10:00

Eataly Roma

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Eataly compie 15 anni e per festeggiarli da giovedì 20 a domenica 30 gennaio,  presso Eataly di Roma si celebra il meglio dell'enogastronomia italiana, con incontri, laboratori e degustazioni per conoscere ancora meglio i prodotti iconici della nostra tradizione.

Roma - Per i festeggiamenti del compleanno di Eataly, i produttori saranno presenti nei negozi e offriranno degustazioni, racconto del prodotto e occasioni di didattica; mentre chef, rappresentanti di tradizioni e nuove tendenze, interpreteranno le nostre migliori materie prime in cucina.

Roma - Dieci giorni speciali durante i quali un’attenzione particolare verrà riservata alle famiglie e ai bambini: fino ai 6 anni tutti i bambini saranno ospiti di Eataly con menu dedicati, e menu speciali per i più grandi. 

Domenica 30 gennaio gran finale con la possibilità di accompagnare pranzo e cena con il Tiramisù Eataly che verrà proposto in offerta libera (a partire da 2 euro). Tutto il ricavato verrà devoluto al progetto Orti in Africa della Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus.

Per festeggiare i primi 15 anni, Eataly Roma ha organizzato un palinsesto ricco di eventi, cene e ospiti speciali. Da non perdere il Tour degustazione, un percorso di 15 degustazioni tra enologia e gastronomia, che partirà dalla panetteria e si snoderà tra laboratori e corner dedicati.

Sabato 22 gennaio l’Enoteca di Eataly Roma sarà il  palcoscenico de La notte delle bollicine, una imperdibile serata evento ricca di attività. Da Bowie, il corner pop della chef Cristina Bowerman presente al secondo piano, ci sarà una cena speciale con cinque piatti realizzati dalla chef stellata e  cinque vini abbinati. 

Nell’area dell’Enoteca, presso i vari banchi presenti, alle ore 19 e alle ore 20 si potrà partecipare alla degustazione e alla sboccatura a la volée dello Spumante Puro di Movia; alle ore 19.30 ed alle ore 20.30 si potrà prendere parte alla degustazione e alla dimostrazione The Key Spritz a cura di Valeria Sebastiani dell’azienda Keynco. Il metodo classico e charmat saranno al centro della Masterclass gratuita (fino ad esaurimento posti)  prevista alle ore 20. Per partecipare consultare la pagina dedicata.

Giovedì 26 gennaio, gli Osti di Roma, promotori da sempre della tradizione culinaria della città e rappresentanti del progetto Ostissimi, l’Associazione degli Osti di Roma, celebreranno i 15 anni di Eataly con un’ esclusiva cena evento al primo pianoTutti i partecipanti potranno degustare i piatti tipici della cucina romana realizzati da: Flavio al Velavevodetto, L’Oste a Roma in Banchi Vecchi, Hosteria Grappolo d’Oro, Da Roberto e Loretta, Proloco Trastevere, Rosario, Osteria Fratelli Mori, Tonda, Sbanco e Maccarè (costo della cena: 45 euro).

Maggiori informazioni sui festeggiamenti per il compleanno di Eataly sono sul sito.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/06/2022 alle ore 01:05.

Potrebbe interessarti anche: Wine Park Festival, degustazioni e street food, fino al 26 giugno 2022 , Taste of Roma, degustazioni, incontri e laboratori, dal 6 luglio al 10 luglio 2022 , Rocca... in cantina: enogastronomia, degustazioni, spettacoli e incontri, dal 1 luglio al 2 luglio 2022 , Un Mare diVino 2022, degustazioni sul litorale laziale , dal 1 luglio al 23 luglio 2022

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.