Roberta Di Mario in concerto - Roma

Roberta Di Mario in concerto - Auditorium Parco della Musica - Roma

05/01/2022

Fino a lunedì 2 maggio 2022

Ore 21:00

© auditorium.com

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - ATTENZIONE IL CONCERTO E' STATO RINVIATO  AL 2 MAGGIO 2022

Roma - Sabato 15 gennaio 2022, alle ore 21, presso il Teatro Studio Borgna dell'Auditorium Parco della Musica di Roma è in programma l'appuntamento con Roberta Di Mario  che presenta il concerto A New Beginning. Il suono dopo il silenzio.

Roma - A New Beginning è un progetto artistico intenso e di grande impatto emotivo, uno spettacolo musicale/teatrale, con al centro il pianoforte, che ha origine dalla fisica e dalla metafisica del suono. Oltre alla musica, sul palcoscenico la compositrice e pianista Roberta Di Mario porta un testo teatrale inedito, un monologo coinvolgente, ispirato e dedicato al pubblico e a una grande luna come scenografia.

Perché, di questo tempo immobile che abbiamo forzatamente vissuto, ciò che ora conta di più è il mòvere. Nell’anno in cui tutto vuole ricominciare, la musica, così come il teatro, deve educare, delectàre, ma soprattutto deve disturbare, consolare, curare, esaltare, disarmare. E scuotere dall’interno l’animo.

Il concerto A New Beginning è un viaggio nella musica con lo sguardo rivolto oltre i confini. Un’esibizione  ricca di rimandi alla letteratura pianistica classica e non: da Bach a Mozart e Debussy, da Gabriel García Márquez e il suo Duende, alla fiaba Pierino e il lupo di Sergej Sergeevič Prokof’ev, e alla mitologia greca di Leda e il cigno. E ancora, riflessioni sulla condizione femminile, sul tempo e il mondo che attraversiamo, e i suoi confini.

Biglietti: 23 euro. Maggiori informazioni sul concerto, biglietti e modalità di accesso sul sito dell'Auditorium Parco della Musica.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/01/2022 alle ore 00:20.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, fino al 30 giugno 2022 , I tre tenori, dal 8 aprile al 24 giugno 2022 , David Garrett in concerto alle Terme di Caracalla, 25 luglio 2022 , Tygers Of Pan Tang, 17 marzo 2022

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.