Run Rome 2022, maratona di primavera a Roma

Run Rome 2022, maratona di primavera a Roma

05/01/2022

Domenica 27 marzo 2022

© pixabay.com

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Domenica 27 marzo 2022 si svolge a Roma la ventisettesima edizione della Maratona di Roma Run Rome the Marathon, la maratona più bella al mondo che vede come palcoscenico la Capitale in tutta la sua eterna bellezza.

Roma - Da qualche anno la Run Rome the Marathon  ha istituito i Get Ready ovvero un programma ufficiale di allenamento per far arrivare i runner alla data della gara in perfette condizioni, in un clima di convivialità e amicizia. Il primo appuntamento a Roma dovrebbe svolgersi sabato 15 gennaio, il secondo sabato 12 febbraio (in questo clima di emergenza sanitaria il condizionale ovviamente è d'obbligo: per aggiornamenti e iscrizioni consultare il sito).

Roma - Il percorso della Run Rome the Marathon  viene definito dalla stessa organizzazione il percorso delle meraviglie: partendo dai Fori Imperiali, passando davanti al Vittoriano, a piazza Venezia, si passa davanti a Circo Massimo, si costeggia il Lungotevere e si arriva a Castel Sant’Angelo; ci si inoltra poi in viale della Conciliazione e si passa davanti alla Basilica di San Pietro. Si coseteggiano poi il Foro Italico e la Moschea, ci si inoltra per piazza del Popolopiazza di Spagna con la celebre scalinata di Trinità dei Monti, si arriva a piazza Navona e si percorre via del Corso. Un percorso di 42,195 chilometri tra le meraviglie di Roma.

Quest'anno si può conquistare Roma e la sua Run Rome The Marathon anche camminando. Tutti i praticanti e gli amanti del Fitwalking sono i benvenuti alla nuova maratona di Roma e possono travare guida e supporto da parte dei loro specifici Pacer, che li accompagnano in camminata sportiva per tutto il percorso con le andature opportune, dal passo relativamente rilassato delle 6 ore e 30 minuti fino al performante passo delle 5 ore e 45 minuti. Non importa quanto si va veloce e quando si arriva, l’importante è il viaggio e farlo camminando è sempre qualcosa di speciale ed emozionante. Permette di vivere ancora più intensamente la città Eterna e le sue straordinarie bellezze assaporando fino in fondo la sfida di una maratona.

Maggiori informazioni sul sito Run Rome The Marathon.

Potrebbe interessarti anche: La Corsa di Miguel 2022, maratona a Roma, 25 aprile 2022 , Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, dal 27 gennaio al 30 giugno 2022 , La Traviata, fino al 28 giugno 2022 , I tre tenori, dal 8 aprile al 24 giugno 2022

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.