Baloon Museum, quando i palloncini diventano arte - Roma

Baloon Museum, quando i palloncini diventano arte - PratiBus District - Roma

16/12/2021

Fino a sabato 5 marzo 2022

Ore 16:00

© facebook.com/BalloonMuseumRoma/

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Da martedì 7 dicembre a sabato 5 marzo 2022 a Roma, negli spazi del PratiBus District, arriva Baloon Museum, Il primo museo al mondo composto interamente da balloon & inflatable art.

Roma - Al Baloon Museum i palloncini diventano arte con opere di artisti internazionali all'insegna della sostenibilità. In più Baloon Museum vuole attirare l'attenzione su problemi contemporanei come la guerra, il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale.

Roma - Tra i protagonisti di Baloon Museum: Cyril Lancelin, artista Francese tra i più quotati esponenti della inflatable art internazionale, presenta due opere site specific, tra cui per la prima volta in Italia il suo Knot di grande scala; i catalani Penique Production con il loro enorme gonfiabile visitabile all’interno in dialogo con lo spazio industriale della rimessa di Viale Angelico; da New York Pneuhaus & Bike Powered Events, con la prima in Europa di Canopy, una interactive inflatable installation per sensibilizzare il pubblico sul tema della produzione consapevole di energia, attraverso un sistema dinamo che consente all’installazione di vivere in maniera partecipata.

All'interno del Baloon Museum troviamo anche Motorefisico che con l’opera Never ending story danno vita a una infinity room unica nel suo genere; Signal Creative propone Living Forest, un’installazione interattiva dall’alto valore etico per riflettere sulla tematica della necessaria transizione green delle città, il pubblico può interagire con l’opera tramite un sistema dinamico azionato attraverso le donazioni del pubblico che contribuiscono a un programma di sostenibilità ambientale; i Quiet Ensemble presentano Hypercosmo, il loro primo lavoro della serie Hyper, la rappresentazione di un nuovo macrocosmo, rivisitazione di un ambiente naturale dove la parte superiore e inferiore sono in diretta comunicazione e coinvolgono tutto ciò che si trova al centro: l’essere umano.

Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 22 - Sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 22. Biglietti: da 15 a 12 euro - ingresso gratuito fino a 3 anni. Maggiori informazioni sul sito Baloon Museum.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/01/2022 alle ore 06:32.

Potrebbe interessarti anche: Toccare la bellezza. Maria Montessori Bruno Munari, mostra, fino al 27 febbraio 2022 , Sebastião Salgado. Amazônia, la mostra, fino al 13 febbraio 2022 , Re-coding: la mostra personale di Quayola a Roma, fino al 30 gennaio 2022 , Klimt. La Secessione e l’Italia, la mostra a Roma, fino al 27 marzo 2022

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.