CalendarioDate, orari e biglietti
Roma - Da giovedì 3 a martedì 14 dicembre, presso gli spazi di Plus Arte Puls in viale Mazzini 1 a Roma, viene allestita la mostra Divine Bodies dell'artista Luna Berlusconi.
Roma - Per l'esposizione della mostra Divine Bodies, Luna Berlusconi fronteggia la materia più solida delle arti classiche, la scultura. Il rilievo delle forme e la tridimensionalità, lo spessore e la corporeità della materia rispondono meglio all’esigenza di rendere plastico un canone estetico femminile diverso, improntato sulla questione del sovrappeso e sull’esuberanza delle forme.
Roma - Il percorso espositivo della mostra Divine Bodies pone l’accento sulla sinuosità, sulla dimensione curvilinea del corpo femminile - non a caso le sculture di Luna sono ispirate a Simona Tassone, icona curvy. Un corpo che esplode nella sua energia e che recupera i codici di un’arte più antica, quasi prefigurativa, che mostra le sue imperfezioni.
Per maggiori informazioni sulla mostra consultare la pagina facebook di Plus Arte Plus.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/08/2022 alle ore 17:19.
Potrebbe interessarti anche: Crazy. La follia nell'arte contemporanea, la mostra, fino al 9 gennaio 2023 , Jago. The exhibition, la mostra a Roma, fino al 28 agosto 2022 , Tiziano. Dialoghi di Natura e di Amore, la mostra, fino al 18 settembre 2022 , Visea, storia di un affresco: la mostra ai Musei Capitolini, fino al 31 agosto 2022