Divine Bodies, mostra di Luna Berlusconi - Roma

Divine Bodies, mostra di Luna Berlusconi - Plus Arte Plus - Roma

30/11/2021

Fino a sabato 18 dicembre 2021

Divina l'Onnisciente: Ceramica colorata con smalto bianco e lustro d'oro © Luna Berlusconi

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Da giovedì 3 a martedì 14 dicembre, presso gli spazi di Plus Arte Puls in viale Mazzini 1 a Roma, viene allestita la mostra Divine Bodies dell'artista Luna Berlusconi.

Roma - Per l'esposizione della mostra Divine Bodies, Luna Berlusconi fronteggia la materia più solida delle arti classichela scultura. Il rilievo delle forme e la tridimensionalità, lo spessore e la corporeità della materia rispondono meglio all’esigenza di rendere plastico un canone estetico femminile diverso, improntato sulla questione del sovrappeso e sull’esuberanza delle forme.

Roma - Il percorso espositivo della mostra Divine Bodies pone l’accento sulla sinuosità, sulla dimensione curvilinea del corpo femminile - non a caso le sculture di Luna sono ispirate a Simona Tassone, icona curvy. Un corpo che esplode nella sua energia e che recupera i codici di un’arte più antica, quasi prefigurativa, che mostra le sue imperfezioni.

Per maggiori informazioni sulla mostra consultare la pagina facebook di Plus Arte Plus.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/01/2022 alle ore 10:47.

Potrebbe interessarti anche: Toccare la bellezza. Maria Montessori Bruno Munari, mostra, fino al 27 febbraio 2022 , Sebastião Salgado. Amazônia, la mostra, fino al 13 febbraio 2022 , Baloon Museum, quando i palloncini diventano arte, fino al 5 marzo 2022 , Re-coding: la mostra personale di Quayola a Roma, fino al 30 gennaio 2022

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.