Atto di passione, lo spettacolo - Roma

Atto di passione, lo spettacolo - Spazio Rossellini - Roma

30/11/2021

Fino a sabato 4 dicembre 2021

Ore 19:00

© Giovanni Chiarot

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Da giovedì 2 a sabato 4 dicembre, presso lo Spazio Rossellini di Roma va in scena lo spettacolo Atto di passione di Dante Antonelliispirato ai romanzi più controversi ed erotici di Yukio Mishima, interpretato da Valentina Beotti e Claudio Larena.

Roma - Lo spettacolo Atto di Passione è il racconto dello stravolgimento delle esistenze di due persone che, per arrivare a viversi, devono mettere in discussione le proprie certezze. Cosa si vive quando ci si riscopre come altro da sé, altro dal sé che si è sempre creduto di essere.

Roma - Atto di Passione  racconta la storia di una donna di più di quarant’anni, scrittrice di successo, lesbica radicale; un giovane ragazzo, meno della metà dei suoi anni, che nella vita fa marchette con vecchi uomini, che non si definisce omosessuale, e forse non lo è. La scrittura di un romanzo da parte della protagonista si sovrappone e si intreccia alla storia dei due, i quali si incontrano, si allontanano, rivivono le tappe del proprio percorso insieme, fino al capitolo finale.

Lo spettacolo Atto di Passione, ambientato su una spiaggia, si sviluppa attraverso le tappe del loro stesso percorso di scoperta e repulsione: il dolore della mancanza, lo smarrimento della perdita, l'entusiasmo del ritorno, la rabbia per le troppe delusioni, il sorgere del bisogno di possesso, le strategie fatali di un rapporto a due che, per entrambi, andrà a significare una inversione totale delle proprie vite. Il mare che li circonda è la barriera naturale che fornisce loro, su quell'isola, l’esilio e il rifugio necessari al compiersi intimo e privato del loro percorso comune. 

Biglietti: 12 euro e 10 euro il ridotto.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/01/2022 alle ore 14:34.

Potrebbe interessarti anche: La Traviata, dal 1 febbraio al 28 giugno 2022 , Mamma mia! Il musical, fino al 30 gennaio 2022 , Cyrano De Bergerac, dal 2 febbraio al 20 febbraio 2022 , Un tram chiamato desiderio, dal 1 febbraio al 6 febbraio 2022

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.