Gialli a Torpigna: workshop, passeggiata e reading - Roma

Gialli a Torpigna: workshop, passeggiata e reading - Fortezza Est - Roma

24/11/2021

Da mercoledì 1 dicembre a domenica 5 dicembre 2021

Ore 17:00, 10:30, 20:30

© Gialli a Torpignatta

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Mercoledì 1, sabato 4 e domenica 5 dicembre presso lo spazio polivalente di Roma Fortezza Est  è in programma Gialli a Torpigna, un percorso di riscoperta della storia del quartiere romano di Tor Pignattara.

Roma - L'iniziativa Gialli a Torpigna, finianziata con i fondi della regione Lazio, è una tre giorni di eventi gratuiti, workshop di scrittura creativa, passeggiata urbana e reading sulle tracce del romanzo poliziesco e dei racconti noir di quartiere attraverso eventi veri o immaginati della memoria collettiva.

Roma - Il filo conduttore di Gialli a Torpigna sarà il romanzo giallo seguendo le descrizioni de Il venditore di Rose di Dario Sardelli Il cinese di Andrea Cotti ambientati a Tor Pignattara e le storie vere di resistenza e cronaca nera del quartiere a cui si legheranno racconti, ricordi e fatti storici narrati nel libro Tor Pignattara. Fascismo e Resistenza di un quartiere Romano di Stefania Ficacci fino ad arrivare a Quer pasticciaccio brutto de via merulana di Gadda che sarà lo spunto per uno sguardo dell'Italia fascista degli anni 30/40.

La tre giorni di Gialli a Torpigna prevedono: mercoledì 1 dicembre alle ore 17 workshop di scrittura creativa - sabato 4 dicembre alle ore 10.30 passeggiata urbana - domenica 5 dicembre alle ore 20.30,  reading Quel pasticciaccio brutto de via Merulana.

Informazioni e prenotazione inviando una mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/11/2021 alle ore 15:05.

Potrebbe interessarti anche: Aperitivi d'autore al Salotto Trieste, fino al 19 dicembre 2021 , Curiosità letterarie, gli incontri con Manuela Kustermann, fino al 16 dicembre 2021 , Topic e Distopic, il festival letterario, fino al 17 dicembre 2021 , Leonardo da Vinci. Il Genio e le Invenzioni. Le Grandi Macchine interattive, mostra, fino al 31 dicembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.