Small things matter, la mostra - Roma

Small things matter, la mostra - Fondamenta Gallery - Roma

24/11/2021

Fino a mercoledì 15 dicembre 2021

Be' stiamo tutti aspettando - olio su carta applicata su tavola, 50x96cm 2020 © Flavio Orlando

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Da venerdì 3 a mercoledì 15 dicembre, presso Fondamenta Gallery di Roma è in programma la mostra Small Things Matter, con le opere degli artisti Ivo Cotani, Arianna De Nicola, Marco Emmanuele, Federico NiccolaiFlavio Orlando. L'inaugurazione è prevista per venerdì 3 dicembre alle ore 12, con prenotazione.

Roma - La mostra Small Things Matter apre una conversazione tra le 500 opere della collezione costituita durante i workshop e quelle realizzate dagli artisti che hanno collaborato nella conduzione delle attività durante il tour. 

Roma - La mostra  Small Things Matter prende corpo in seguito alla conclusione dell’itinerario che ha visto il collettivo curatoriale impegnato in quattro workshop, organizzati all’Orto Botanico di Roma, nell’Oasi Wwf di Macchiagrande, alla Città dell’Altra Economiae a Explora, il museo dei bambini di Roma.

Durante i suddetti appuntamenti il pubblico è stato invitato a creare piccole opere d’arte accompagnato dagli artisti, che hanno segnato delle linee guida utili per incanalare la creatività degli avventori nella costituzione di una serie di piccoli capolavori di natura scultorea e pittorica.

Il risultato dei laboratori ha portato alla costituzione di una collezione destinata ad essere esposta all’interno di un Micro Museo, progettato e realizzato in materiali ecologici dal collettivo, che ha accompagnato tutte le attività. Il pubblico è stato invitato ad entrare nel museo per simulare l’esperienza della visita all’interno di uno spazio espositivo in cui osservare i propri lavori, realizzati sul momento.

Per visitare la mostra è necessaria la prenotazione inviando una mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/12/2021 alle ore 13:14.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci. Il Genio e le Invenzioni. Le Grandi Macchine interattive, mostra, fino al 31 dicembre 2021 , Inferno, la mostra dedicata a Dante alle Scuderie del Quirinale, fino al 9 gennaio 2022 , Toccare la bellezza. Maria Montessori Bruno Munari, mostra, fino al 27 febbraio 2022 , Sebastião Salgado. Amazônia, la mostra, fino al 13 febbraio 2022

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.