Giovanni Paolo II da Cracovia a Roma, mostra fotografica di Adam Bujak

Giovanni Paolo II da Cracovia a Roma, mostra fotografica di Adam Bujak - Angelicum - Roma

15/11/2021

Fino a giovedì 9 dicembre 2021

Ore 07:30

© Adam Bujak

CalendarioDate, orari e biglietti

Domenica chiuso

Roma - Fino a giovedì 9 dicembre, a Roma presso la Pontificia Università San Tommaso d’Aquino (Angelicum) Largo Angelicum 1, è in corso la mostra fotografica Giovanni Paolo II da Cracovia a Roma, negli scatti di Adam Bujak.

Roma - Adam Bujak è stato fotografo personale di Karol Wojtyla dal 1960 al 2005, i suoi scatti arrivano in Italia per offrire ai visitatori focus inediti della straordinaria normalità di papa Giovanni Paolo II.

Roma - Giovanni Paolo II da Cracovia a Roma, negli scatti di Adam Bujak, offre un'ampia selezione di 200 opere fotografiche, presentate per la prima volta in Italia, e riporta a Roma lo spirito del pontificato di Karol Wojtyla consentendo di approfondire gli anni del suo cammino pastorale in Polonia.

La mostra Giovanni Paolo II da Cracovia a Roma, negli scatti di Adam Bujak  abbraccia il periodo compreso tra gli inizi degli anni ‘60, con immagini relative anche ad un momento saliente della storia polacca come il Millennio del Battesimo della Polonia (1966), di cui fu artefice il cardinale Stefan Wyszyński, all’ultimo viaggio apostolico di Giovanni Paolo II in patria (2002), narrando il cammino del Papa da Cracovia fino al soglio pontificio. E non mancano gli scatti eseguiti nella stanza privata dell’allora cardinale Wojtyła, nel Palazzo vescovile.

Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 19.15 -  sabato dalle ore 8.00 alle ore 17.30. Domenica chiuso. Ingresso gratuito con green pass.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/12/2021 alle ore 23:06.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci. Il Genio e le Invenzioni. Le Grandi Macchine interattive, mostra, fino al 31 dicembre 2021 , Inferno, la mostra dedicata a Dante alle Scuderie del Quirinale, fino al 9 gennaio 2022 , Toccare la bellezza. Maria Montessori Bruno Munari, mostra, fino al 27 febbraio 2022 , Sebastião Salgado. Amazônia, la mostra, fino al 13 febbraio 2022

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.