Amleto - Roma

Amleto - Teatro Argentina - Roma

03/11/2021

Fino a giovedì 9 dicembre 2021

Ore 20:00, 16:00, 20:05, 19:00

© teatrodiroma.net

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Da solo in scena, Amleto accoglie il pubblico per condividere la domanda definitiva: essere o non essere? Da quel momento – con lui e con gli attori e attrici che appaiono – facciamo ingresso in un’altra dimensione, che è allo stesso tempo reale, concreta e immaginaria, simbolica. In una scena mobile e modulare, fatta di architetture che contengono paesaggi, ambienti, mondi, prende forma una Elsinore continuamente popolata, attraversata da una terribile e instancabile attività, il cui destino sembra scriversi da sé, nel sovrapporsi delle vite che la abitano. Elsinore è la nostra città interiore. Ci è familiare, riconosciamo ogni strada, ogni stanza, ogni volto. Siamo nel suo punto più profondo, e da lì guardiamo al suo reale fatto di usurpazione e oltraggio.  Siamo nel punto più intimo di noi, nell’unico luogo in cui le nostre storie segrete trovano modo di emergere, di essere raccontate: il teatro.
In Amleto – e con Amleto – Giorgio Barberio Corsetti va alla ricerca della macchina umana dei desideri e delle pulsioni, degli atti mancati e violenti, ideando un gioco di scatole teatrali che ci riporta nel cuore della città. Una volta lì, ecco che ci sorprende qualcosa che già sapevamo: che questo cuore non ha altra forma se non quella di un palco e di una platea, e che la sua storia, animata da personaggi, attori e attrici, appartiene a tutti/e noi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/12/2021 alle ore 13:03.

Potrebbe interessarti anche: La Traviata, dal 7 dicembre 2021 al 1 marzo 2022 , Cyrano De Bergerac, dal 2 febbraio al 20 febbraio 2022 , Un tram chiamato desiderio, dal 1 febbraio al 6 febbraio 2022 , Mine vaganti, dal 26 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.