Vasco Brondi in concerto con Una cosa spirituale - Roma

Vasco Brondi in concerto con Una cosa spirituale

28/10/2021

Domenica 2 gennaio 2022

Ore 21:00

© Valentina Sommariva

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Domenica 2 gennaio 2022, alle ore 21, presso la Sala Santa Cecilia dell'Auditorium Parco della Musica di Roma il cantautore Vasco Brondi presenta in concerto il suo ultimo lavoro Una cosa spirituale. Con lui sul palco ci saranno Andrea Faccioli alle chitarre, Daniela Savoldi al violoncello, Angelo Trabace al pianoforte e Niccolò Fornabaio alle percussioni.

Roma - «Una cosa spirituale è un’idea che da tempo avevo voglia di sviluppare e che negli ultimi mesi sono riuscito a mettere a fuoco – spiega Vasco Brondi – Sarà uno spettacolo terreno e ultraterreno, un’indagine nel doppio fondo di un mondo materialista. Un cortocircuito tra musiche sacre: candomblé e raga, madrigali e mantra, Bach e canti gregoriani. Ci condurranno le voci e le parole di scrittori, poeti e filosofi, che hanno sovrapposto la ricerca artistica a quella mistica da Thoureau a Chandra Candiani, da Franco Battiato a Carrére, da Simone Weill a Tagore, da Rumi a Santa Teresa, da Mariangela Gualtieri ai Cccp. In mezzo le mie canzoni con personaggi in ricerca continua, che si agitano cercando la pace».

Roma - Biglietti: da 37 euro. Le informazioni sul concerto e biglietti sono sul sito di Vasco Brondi.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, dal 6 gennaio al 30 giugno 2022 , I tre tenori, dal 8 aprile al 24 giugno 2022 , David Garrett in concerto alle Terme di Caracalla, 25 luglio 2022 , Capodanno 2022 a Cinecittà World: cenone, discoteca, fuochi d'artificio, 31 dicembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.