Tempo di vivere, mostra fotografica di Mario Giacomelli - Roma

Tempo di vivere, mostra fotografica di Mario Giacomelli - Galleria Gilda Lavia - Roma

22/10/2021

Fino a venerdì 31 dicembre 2021

Mario Giacomelli, Per poesie, 1958 © Courtesy Archivio Mario Giacomelli

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - A Roma, nel quartiere San Lorenzo, la Galleria Gilda Lavia, in via dei Reti 29c, da sabato 23 ottobre a venerdì 31 dicembre, presenta la mostra fotografica Tempo di vivere che raccoglie gli scatti di Mario Giacomelli. Inaugurazione della mostra sabato 23 ottobre alle ore 18.

Roma - La mostra Tempo di vivere espone sessantasei fotografie di Mario Giacomelli  in collaborazione con l'omonimo Archivio. Le opere selezionate coprono l’intera carriera dell’artista, presentando alcune delle sue fotografie più iconiche e ricercate accanto a lavori inediti appartenenti agli anni Novanta.

Roma - La mostra Tempo di vivere, con la curatela di Katiuscia Biondi Giacomelli, invita lo spettatore ad addentrasi nel flusso creativo dell’artista e accedere alla sua visione del mondo e della fotografia. Come dalle parole della curatrice stessa, nipote dell’artista e direttrice dell’Archivio Mario Giacomelli «L'intento di questa mostra è di rendere presente il personaggio, l’uomo e l’artista che ha creato per noi tanta bellezza

Nel percorso espositivo della mostra Tempo di vivere, la disposizione delle opere non segue un ordine cronologico né una divisione in serie, ma si concentra sul flusso delle immagini come manifestazione dell’incontro tra soggetto e mondo, quando si guarda con il cuore ancor prima che con gli occhi».

Per informazioni su orari delle visite e modalità di accesso contattare il numero telefonico 06 5803788inviare una mail oppure consultare il sito Galleria Gilda Lavia.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/12/2021 alle ore 10:36.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci. Il Genio e le Invenzioni. Le Grandi Macchine interattive, mostra, fino al 31 dicembre 2021 , Inferno, la mostra dedicata a Dante alle Scuderie del Quirinale, fino al 9 gennaio 2022 , Toccare la bellezza. Maria Montessori Bruno Munari, mostra, fino al 27 febbraio 2022 , Sebastião Salgado. Amazônia, la mostra, fino al 13 febbraio 2022

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.