Festa del cioccolato a Villa Borghese - Roma

Festa del cioccolato a Villa Borghese - Villa Borghese - Roma

21/10/2021

Fino a domenica 24 ottobre 2021

Ore 10:00

Roma - Da venerdì 22 a domenica 24 ottobre, dalle ore 10 alle ore 22, a Roma, il viale delle Magnolie di Villa Borghese diventa dolcissimo con la Festa del cioccolato.

Roma - Una tre giorni quella della Festa del cioccolato con degustazioni, laboratori, arte, intrattenimento e ovviamente sua maestà il cioccolato presentato in tutte le sue declinazioni.

Roma - Sul viale di Villa Borghese i Maestri Cioccolatieri si alterneranno per presentare le loro dolcissime creazioni con degustazioni e vendita. Prodotti a base di cioccolato, tutti rigorosamente artigianali con una tradizione spesso familiare dove la qualità della materia prima è fondamentale.

La Festa del cioccolato, come sempre infatti, non è solo un evento gastronomico ma un vero e proprio evento culturale con lo scopo di diffondere sempre più la cultura del cioccolato artigianale e l'arte della sua lavorazione, nonché il consumo responsabile e consapevole dei prodotti di qualità superiore. Infatti il cioccolato per essere buono deve essere privo di conservanti e grassi idrogenati.

Quando si parla di cioccolato non si può non parlare di bambini, e infatti la tre giorni romana dedicata alla Festa del cioccolato prevede i Choco Play, ovvero laboratori didattici per bambini. Qui i tutti i bambini potranno iniziare a conoscere tutto il processo di lavorazione del cioccolato. Lo faranno giocando con pennelli, fogli, percorsi tattili, lavorazioni i loco e così apprenderanno che il cacao, da semplice pianta, viene trasformato in forma, sapore, colore, profumo e soprattutto gusto. E metteranno anche le mani in pasta per preparare le loro piccole golosità al cioccolato.

I laboratori Choco Play, tutti gratuiti, si svolgeranno ogni pomeriggio con orari stabiliti in base al numero di prenotazioni ricevute. Alla domenica i laboratori si svolgono anche di mattina.

Un angolo sarà dedicato esclusivamente all'intrattenimento per i bambini con truccabimbisculture di palloncinciartisti di strada.

Non mancheranno laboratori per tutti gli adulti appassionati dove i Maestri Cioccolatieri sveleranno alcuni segreti di lavorazione del cioccolato.

La Festa del cioccolato si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid-19.

Tutte le informazioni sui laboratori per adulti, Choco play, modalità di accesso e programma dettagliato sono sul sito La festa del cioccolato.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/06/2023 alle ore 02:56.

Potrebbe interessarti anche: Sagra delle fragole a Carchitti, fino al 14 maggio 2023 , Sagra delle Sagne di farro a Cineto Romano, 28 maggio 2023 , Amatriciana e Carbonara Festival da Eataly, degustazioni, show cooking e incontri, fino al 21 maggio 2023 , Roma Bar Show 2023 all'Eur: drink, show, masterclass e talk, fino al 30 maggio 2023

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"