In_visibili, mostra personale di Alessandro Monticelli e Claudio Pagone - Roma

In_visibili, mostra personale di Alessandro Monticelli e Claudio Pagone - Art G.A.P. Gallery - Roma

20/10/2021

Fino a giovedì 4 novembre 2021

Ore 16:00

Oplà tecnica mista su tela © M&P

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - A Roma, Art Gap Modern & Contemporary Art in via di Santa Maria in Monticelli 66, da sabato 23 ottobre a giovedì 4 novembre, ospita la mostra personale In_visibili di Alessandro Monticelli & Claudio Pagone.

Roma - Le opere di Alessandro Monticelli & Claudio Pagone esposte nella mostra In_visibili riflettono sul comportamento umano nella società contemporanea, in cui ogni individuo è definito esclusivamente dal gruppo di appartenenza.

Roma - L’uomo, per sentirsi parte di un tutto, tende a comportarsi diversamente da come farebbe normalmente per non sentirsi diverso, perdendo la sua unicità che lo contraddistingue. Rafforzamento della percezione di sé, non come individuo, ma come elemento integrante del gruppo. Le macchie di Rorschach nelle opere di Monticelli & Pagone divengono individui anonimi, senza volti, che esistono in funzione del loro doppio. 

Alessandro Monticelli (1973) & Claudio Pagone (1976) dal 1999 sono un duo che lavora come un singolo. Vivono e lavorano tra Sulmona e Roma. Le loro opere sono la convergenza di un procedimento che parte da percorsi diversi canalizzati in un’unica destinazione da cui si origina il loro brand-binomio M&P: la sophisticated NeoPop Art.

La mostra In_visibili può essere visitata: dal lunedì al sabato dalle ore 16 alle ore 19.30 - domenica dalle ore 17 alle ore 19.30.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/12/2021 alle ore 03:57.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci. Il Genio e le Invenzioni. Le Grandi Macchine interattive, mostra, fino al 31 dicembre 2021 , Inferno, la mostra dedicata a Dante alle Scuderie del Quirinale, fino al 9 gennaio 2022 , Toccare la bellezza. Maria Montessori Bruno Munari, mostra, fino al 27 febbraio 2022 , Sebastião Salgado. Amazônia, la mostra, fino al 13 febbraio 2022

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.