Pino Strabioli presenta il libro di Michela Zaccaria: Mario Scaccia: Da Eschilo a Nilla Pizzi - Roma

Pino Strabioli presenta il libro di Michela Zaccaria: Mario Scaccia - Teatro Villa Pamphilj - Roma

Da Eschilo a Nilla Pizzi

19/10/2021

Domenica 24 ottobre 2021

Ore 11:30

Pino Strabioli

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Domenica 24 ottobre al Teatro Villa Pamphilj di Roma, alle ore 11.30, Pino Strabioli incontra la scrittrice Michela Zaccaria per presentare, in prima assoluta, il suo libro-biografia Mario Scaccia (Bulzoni Ed. 2021)

Roma - Mario Scaccia è stato un attore visionario e ironico che ha attraversato da protagonista sessantacinque anni di storia dello spettacolo con lo sguardo tra i più fulminanti della scena italiana.

Roma - Il libro di Michela Zaccaria ripercorre la straordinaria avventura di Mario Scaccia fra teatro, cinema, televisione e radio: dagli esordi dopo la guerra nel teatro universitario e nella compagnia di Anton Giulio Bragaglia accanto a Memo Benassi, alla rivista con Macario e con Nilla Pizzi, alle tragedie classiche a fianco di Vittorio Gassman, alla fondazione della celebre Compagnia dei Quattro con Franco Enriquez, Valeria Moriconi e Glauco Mauri, al lavoro nei Teatri Stabili diretto da grandi registi e da indipendente con una compagnia a suo nome.

Per assistere alla presentazione del libro  è necessaria la prenotazione e il Green Pass. Tutte le informazioni sul sito del Teatro di Villa Pamphilj.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/12/2021 alle ore 03:30.

Potrebbe interessarti anche: Aperitivi d'autore al Salotto Trieste, fino al 19 dicembre 2021 , Più libri più liberi, fiera nazionale della piccola e media editoria, fino al 8 dicembre 2021 , Curiosità letterarie, gli incontri con Manuela Kustermann, fino al 16 dicembre 2021 , Topic e Distopic, il festival letterario, fino al 17 dicembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.