Sagra della polenta a Castelnuovo di Porto - Roma

Sagra della polenta a Castelnuovo di Porto - Castelnuovo di Porto - Roma

18/10/2021

Domenica 24 ottobre 2021

Ore 12:00

© chefsian da pixabay.com

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - A Nord di Roma, appena al di là dei confini con la Sabina, si incontra il piccolo e antico borgo di Castelnuovo di Porto che domenica 24 ottobre dalle ore 12, si vestirà a festa per la Sagra della polenta, alimento povero, a base di farina di mais, pur essendo decisamente più tipica del Nord Italia, la polenta fa parte anche della cucina tradizionale dell’Italia Centrale.

Roma - Le vie di Castelnuovo di Porto si animeranno di stand gastronomici per dar vita alla ritrovata Sagra della polenta. Si potrà così assaggiare polenta con salsicce o funghiarrosticinipatatine frittebirraRomanella ovvero il vino prodotto con uve a bacca bianca frizzante che oggi ha acquistato dignità legislativa ed è una tipologia denominata Roma Doc Romanella Spumante.

Roma - Per partecipare alla Sagra della polenta è necessario il green pass. La manifestazione è organizzata dall'Associazione La Pleiade con il patrocinio del Comune di Castelnuovo di Porto.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/12/2021 alle ore 02:58.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci. Il Genio e le Invenzioni. Le Grandi Macchine interattive, mostra, fino al 31 dicembre 2021 , Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, dal 6 gennaio al 30 giugno 2022 , La Traviata, dal 7 dicembre 2021 al 1 marzo 2022 , I tre tenori, dal 8 aprile al 24 giugno 2022

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.