Su:ggestiva, concerti sull'Appia Antica - Roma

Su:ggestiva, concerti sull'Appia Antica - Parco Regionale dell'Appia Antica - Roma

15/10/2021

Fino a domenica 24 ottobre 2021

Ore 17:00, 19:00, 11:00, 21:00

© ChiaraLucarelli

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - A venerdì 15 a domenica 24 ottobre il Ninfeo della Villa dei Quintili al Parco Regionale dell'Appia Antica a Roma torna ad essere uno dei palcoscenici più suggestivi per i concerti della rassegna Su:ggestiva.

Roma - Il festival Su:ggestiva è uno dei più interessanti del panorama musicale contemporaneo, capace di declinare in modo originale luoghi di particolare fascino e suggestione. In programma anche visite guidate del Parco e laboratori di scoperta per bambini

Roma - Su:ggestiva crea, grazie alla visione degli artisti, connessioni profonde tra luoghi e persone. Un evento che unisce emozionalmente la scoperta di luoghi magici e musica.

Su:ggestiva, programma concerti

  • Venerdì 15 ottobre, ore 17 - Concerto di Alessandro D’Alessandro. Una commistione sorprendente tra il suono acustico dell’organetto e loop elettronici.
  • Venerdì 15 ottobre, ore 19 e ore 21 - Concerto del gruppo C’mon Tigre. Un viaggio che partendo dal Mediterraneo racconta l’Africa, il Medio Oriente, l’America, tra jazz, hip hop, funk e dancefloor che si mescolano a colpi di synth e macchine.  
  • Sabato 16 ottobre, ore 19 e ore 21 - Concerto con il violinista Federico Mecozzi accompagnato dai suoi musicistiMecozzi è da 11 anni al fianco di Ludovico Einaudi come primo violino.
  • Domenica 17 ottobre, ore 19 - Erica Piccotti e Gian Marco Ciampa presentano il concerto Astor omaggio a Piazzolla.
  • Domenica 17 ottobre, ore 21 - Il gruppo On, ovvero Riccardo Sinigallia, Ice One e Adriano Viterbini si incontrano in concerto per sperimentare con sintetizzatori, giradischi e chitarre, nell’interazione tra suono e immagine.
  • Venerdì 22 ottobre, ore 21 - Concerto con Khalab + live band, producer per la sua sintesi elettrizzante e ricercata tra musica africana bassi profondi, jazz e texture elettroniche. Khalab si esibirà accompagnato dalla sua live band.
  • Sabato 23 ottobre, ore 19 - Concerto con Gianpace e la sua musica ispirata a certe visioni e sensazioni, per una suggestione totale e ispirata alla nuova psichedelia.
  • Sabato 23 ottobre, ore 21 - Concerto in cui il sax viscerale di Antonio Raia incontra  le composizioni elettroacustiche di Renato Fiorito, tra musica ambient e ritmiche irregolari in un continuo gioco di rimandi tra timbri acustici ed elettronici, che descrivono un paesaggio onirico.
  • Domenica 24 ottobre, ore 17 - Concerto di Nicolò Grassi, il primo violino dell’Orchestra Arcangelo Corelli di Ravenna,  si esibisce in un programma da Bach a Ysaÿe.
  • Domenica 24 ottobre, ore 19 - È la volta di Paolo Spaccamonti chitarrista e compositore torinese, nome della scena avant italiana dalle collaborazioni con molti musicisti italiani e internazionali.
  • Domenica 24 ottobre, ore 21 - Chiude la rassegna  Matteo D’Incà con il concerto Una relazione aliena, progetto ideato per Su:ggestiva incentrato sulla storia di un'equipe aliena che studia l'umanità terrestre. Un viaggio ipermoderno, esotico ed esoterico, tra strumenti elettronici e acustici con riferimenti musicali a Frank Zappa, Bill Frisell, Matthew Herbert, Steve Reich.

Su:ggestiva, programma visite guidate per grandi e bambini

  • Domenica 17 e domenica 23 ottobre, ore 11 - Visita guidata sull'Appia Antica dal titolo Il lusso del potere: fasti imperiali nella Villa dei Quintili.

  • Domenica 17 e domenica 23 ottobre, ore 15 - Visita guidata per bambini e famiglie dal titolo Piccoli esploratori gioco e scoperta dell'Appia Antica.

Biglietti: da 5 a10 euro. Maggiori informazioni su concerti, visite guidate, biglietti, modalità di accesso sono sul sito di Su:ggestiva.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/12/2021 alle ore 03:52.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, dal 6 gennaio al 30 giugno 2022 , I tre tenori, dal 8 aprile al 24 giugno 2022 , David Garrett in concerto alle Terme di Caracalla, 25 luglio 2022 , Capodanno 2022 a Cinecittà World: cenone, discoteca, fuochi d'artificio, 31 dicembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.