Come un cane ballerino, mostra fotografica di Natacha Lesueur - Roma

Come un cane ballerino, mostra fotografica di Natacha Lesueur - Villa Medici - Roma

13/10/2021

Fino a domenica 9 gennaio 2022

Ore 11:00

© www.villamedici.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Martedì chiusi

Roma - A Roma l'Accademia di Francia a Villa Medici, da mercoledì 13 ottobre a domenica 9 gennaio 2022, presenta la mostra fotografica Come un cane ballerino che rende omaggio al lavoro svolto per quasi 30 anni dall'artista ed ex borsista di Villa Medici Natacha Lesueur (promozione 2002-2003).

Roma - L’opera di Natacha Lesueur è essenzialmente fotografica. I suoi interessi artistici si articolano intorno al corpo, all’apparenza, all’aspetto e all’intima relazione tra il corpo e la sua interiorità. Attraverso una serie di immagini costruite come quadri, il corpo è sottoposto a diversi trattamenti che rilevano al tempo stesso la costrizione, la messa in scena e la maschera.  

Roma - Curata da Christian Bernard, la mostra fotografica Come un cane ballerino si sviluppa in forma di narrazione visiva e tematica che riunisce più di 80 opere dell’artista, sia storiche che inedite, offrendo uno sguardo intimo sul suo lavoro intorno all'immagine e ai suoi intenti plastici e politici.

Dai primi lavori storici (1993-1998), alla recentissima serie delle fate-spose (Les humeurs des fées, 2020-21), passando per le opere dedicate all’attrice brasiliana Carmen Miranda, figura leggendaria del cinema hollywoodiano degli anni 40, le rappresentazioni del femminile abitano la mostra fotografica, spesso inquietanti, sempre ambigue

Biglietti: 12 euro e 9 euro ridotto. Orario: tutti i giorni tranne il martedì - dalle ore 11 alle ore 19. Le informazioni dettagliate sulla mostra, biglietti e modalità di accesso sono sul sito di Villa Medici Accademia di Francia a Roma.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/12/2021 alle ore 12:39.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci. Il Genio e le Invenzioni. Le Grandi Macchine interattive, mostra, fino al 31 dicembre 2021 , Inferno, la mostra dedicata a Dante alle Scuderie del Quirinale, fino al 9 gennaio 2022 , Toccare la bellezza. Maria Montessori Bruno Munari, mostra, fino al 27 febbraio 2022 , Sebastião Salgado. Amazônia, la mostra, fino al 13 febbraio 2022

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.