Roma - Da martedì 21 dicembre a domenica 9 gennaio, il Teatro Quirino di Roma festeggia le vacanze di Natale e il Capodanno con Il Malato Immaginario di Molière interpretato da Emilio Solfrizzi in scena con Lisa Galantini, Antonella Piccolo, Sergio Basilem, Viviana Altieri, Cristiano Dessì, Pietro Casella, Cecilia D’amico e Rosario Coppolino, la regia è di Guglielmo Ferro.
Roma - Il malato immaginario ha più paura di vivere che di morire, e il suo rifugiarsi nella malattia non è nient’altro che una fuga dai problemi, dalle prove che un’esistenza ti mette davanti.
Roma - La tradizione, commettendo forse una forzatura, ha accomunato la malattia con la vecchiaia, identificando di conseguenza il ruolo del malato con un attore anziano o addirittura vecchio, ma Molière scrive Il malato immaginario per se stesso quindi per un uomo sui 50 anni, proprio per queste ragioni un attore dell’età di Emilio Solfrizzi potrà restituire al testo un aspetto importantissimo e certe volte dimenticato. Il rifiuto della propria esistenza.
La comicità di cui è intriso il capolavoro di Molière viene così esaltata dall’esplosione di vita che si fa tutt’intorno ad Argante e la sua continua fuga attraverso rimedi e cure di medici improbabili crea situazioni esilaranti.
Biglietti: da 30 a 15euro - Speciale Capodanno doppia replica ore 18 e ore 21, biglietti da 25 a 130 euro.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/01/2023 alle ore 07:32.
Potrebbe interessarti anche: OPERA CONCERTO, dal 2 marzo al 27 luglio 2023 , La Traviata, dal 3 febbraio al 28 luglio 2023 , Ve lo faccio vedere io ora il teatro, fino al 25 febbraio 2023 , Testimone D'accusa, 29 gennaio 2023