Tre stazioni per Arte‑Scienza, la mostra - Roma

Tre stazioni per Arte‑Scienza, la mostra - Palazzo delle Esposizioni - Roma

04/10/2021

Fino a domenica 27 febbraio 2022

© palazzoesposizioni.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Lunedì chiuso

Roma - Da martedì 12 ottobre 2021 a domenica 27 febbraio 2022 il Palazzo delle Esposizioni di Roma presenta la mostra  Tre stazioni per Arte-Scienza, un ampio progetto, declinato attraverso tre diversi punti di vista: quello storico (La scienza di Roma. Passato, presente e futuro di una città), quello artistico (Ti con zero), e quello della ricerca scientifica contemporanea (Incertezza. Interpretare il presente, prevedere il futuro).

Roma - Come già sperimentato nel corso dei programmi degli ultimi anni, l'intento dell'Azienda Speciale Palaexpo è quello di promuovere la partecipazione di diversi pubblici, la commistione tra diversi saperi, il superamento dell’idea stessa di mostra verso un’esperienza che coniughi gli aspetti espositivi con quelli pedagogici e performativi.

Roma - Per questo motivo le mostre di Tre stazioni per Arte-Scienza saranno accompagnate da un ampio programma di laboratori, conferenze, eventi e rassegne cinematografiche, nonché da un ricco palinsesto digitale

Il progetto Tre stazioni per Arte-Scienza nel suo insieme è nato dal desiderio d'intervenire nel dibattito contemporaneo sul rapporto tra scienza e società che cambiamenti climatici e pandemia hanno reso di primaria importanza.

Biglietti: 12,50 euro - 10 euro ridotto - 6 euro da 7 a 18 anni - ingresso gratuito fino a 6 anni. Orari: Domenica, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10 alle ore 20. Venerdì e sabato dalle ore  10 alle ore 22.30. Lunedì chiuso. Tutte le informazione sulla mostra, biglietti e modalità di accesso sono reperibili sul sito del Palazzo delle Esposizioni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/12/2021 alle ore 03:18.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci. Il Genio e le Invenzioni. Le Grandi Macchine interattive, mostra, fino al 31 dicembre 2021 , Inferno, la mostra dedicata a Dante alle Scuderie del Quirinale, fino al 9 gennaio 2022 , Toccare la bellezza. Maria Montessori Bruno Munari, mostra, fino al 27 febbraio 2022 , Sebastião Salgado. Amazônia, la mostra, fino al 13 febbraio 2022

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.