Autobiografica (con Ex voto), la mostra di Paolo Ventura: Visionarea Art Space 2021 - Roma

Autobiografica (con Ex voto), la mostra di Paolo Ventura - Visionarea Art Space - Roma

Visionarea Art Space 2021

01/10/2021

Fino a giovedì 20 gennaio 2022

© Paolo Ventura

CalendarioDate, orari e biglietti

Domenica e lunedì chiuso.

Roma - Da giovedì 7 ottobre a giovedì 20 gennaio 2022, è in programma il secondo appuntamento della nuova stagione di Visionarea Art Space presso lo spazio espositivo dell'Auditorium Conciliazione, con la mostra, curata da Gianluca Marziani, del fotografo, pittore, scenografo e costumista Paolo Ventura, dal titolo Autobiografica (con Ex voto), inserito dalla Bbc nel documentario The Genius of Photography.

Roma - Tra poesia e vita, come il progetto presentato in esclusiva e anteprima assoluta a Visionarea la mostra Autobiografica (con Ex voto) è un flusso narrante che trova le proprie radici private nel libro Autobiografia di un impostore (Johan & Levi), dove la vita dell’artista (narrata da Laura Leonelli) incarna un meccanismo calviniano di microepica del quotidiano a ritroso. In 21 opere uniche e d’impatto, scopriamo parenti vicini e lontani, luoghi aderenti e inerenti, situazioni di vita milanese e vacanze estive, doveri familiari e diritti adolescenziali, ricordi scivolosi ma vividi di una mente che attraversa il passato con una lente che ipnotizza la memoria, rendendola una cartolina dal futuro con le radici.

Roma - Orari per la mostra Autobiografica (con Ex voto): dal martedì al sabato dalle ore  12  alle ore 19. Per informazioni e prenotazioni consultare il sito Visionarea ArtSpace.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/12/2021 alle ore 03:21.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci. Il Genio e le Invenzioni. Le Grandi Macchine interattive, mostra, fino al 31 dicembre 2021 , Inferno, la mostra dedicata a Dante alle Scuderie del Quirinale, fino al 9 gennaio 2022 , Toccare la bellezza. Maria Montessori Bruno Munari, mostra, fino al 27 febbraio 2022 , Sebastião Salgado. Amazônia, la mostra, fino al 13 febbraio 2022

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.