La fiaba sul comò, rassegna teatrale per bambini - Roma

La fiaba sul comò, rassegna teatrale per bambini - Spazio Rossellini - Roma

30/09/2021

Fino a domenica 5 dicembre 2021

Ore 16:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Da domenica 3 ottobre a domenica 5 dicembre, lo Spazio Rossellini di Roma ospita la  seconda edizione della rassegna teatrale dedicata ai bambini La fiaba sul comò.

Roma - La rassegna per bambini La fiaba sul comònata lo scorso anno come format digitale è stata ripensata quest'anno per andare in scena dal vivo con cinque appuntamenti teatrali.

La fiaba sul comò, il programma 

  • Domenica 3 ottobre, ore 16 - U.Mani spettacolo per bambini diretto da Roberto Andolfi, con: Annarita Colucci, Dario Carbone, Valeria D’Angelo, Anton De Guglielmo, Michele Galella.
    La storia: Cosa rimane nel silenzio lasciato da uno schermo spento? Un universo onirico in cui gioco e immaginazione si fondono; o un viaggio ricco di avventure che ci fanno crescere.
  • Domenica 31 ottobre, ore 16 - Barbablù spettacolo per bambini della Compagna della Settimana Dopo e del duo Chien Barbu Mal Rasè, narratrice Emanuela Belmonte, burattinai Emanuele Avallone e Daniele Spadaro, l'adattamento del testo è di Emanuela Avallone.
    La storia: Barbablù o di come una giovane dama, sposatasi a Barbablù, ricco e affascinante signore le cui precedenti mogli sono scomparse nel nulla, scopra in una paurosa stanza buia i corpi delle mogli uccise e, per lo spavento, perda la chiave fatata che diverrà la prova della sua scoperta. Riuscirà a sfuggire all'ira del malvagio Barbablu?
  • Domenica 7 novembre, ore 16 - Sibylla Tales spettacolo per bambini diretto da Luana Gramegna, in scena Enrica Zampetti.
    La storia: Una bizzarra ricercatrice, ispirata alla figura della naturalista e pittrice Marie Sibylla Merian, narra  la famosa storia di Cappuccetto Rosso attraverso il teatro di figura e un universo vocale e sonoro. 
  • Domenica 28 novembre, ore 16 - Il brutto anatroccolo spettacolo per bambini narrato da Davide Grillo in scena con il duo Chien Barbu Mal Rasè, burattinai Emanuele Avallone e Daniele Spadaro.
    La storia: Il brutto anatroccolo o di come una mamma premurosa decida di crescere comunque un anatroccolo diverso dagli altri, che verrà, però, dileggiato e schernito dagli altri animali per la sua stranezza e il suo corpo così sgraziato. Crescendo si accorgerà di non essere affatto un anatroccolo e troverà il suo posto nello stagno.
  • Domenica 5 dicembre, ore 16.00 - La prima spada e l'ultima scopa spettacolo di bambini di Emanuele Avallone, in scena Beatrice Fedi e il duo Chien Barbu Mal Rasè.
    La storia: un mercante deriso per aver solo figlie femmine, su consiglio della figlia minore, propone al rivale, padre di solo figli maschi, una sfida. La figlia minore sfiderà il primogenito. In palio tutta la loro mercanzia. Vincerà chi, per primo, riporterà al padre lo scettro e la corona del re di Francia.

Roma - Dopo gli spettacolo ci saranno laboratori creativi per tutta la famiglia.

Biglietti: 5 euro. Prenotazione obbligatoria via mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/12/2021 alle ore 06:40.

Potrebbe interessarti anche: Christmas World: il Villaggio di Natale all'Auditorium, fino al 9 gennaio 2022 , ChristmasLand 2021, il mercato di Natale a Roma, fino al 19 dicembre 2021 , Luminarie di Natale ad Ariccia, fino al 9 gennaio 2022 , Villaggio di Natale a Casal Palocco, fino al 9 gennaio 2022

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.