Bach sonate e danzate, spettacolo di Marco Augusto Chenevier - Roma

Bach sonate e danzate, spettacolo di Marco Augusto Chenevier - Teatro del Lido - Lido di Ostia (Roma)

25/09/2021

Domenica 24 ottobre 2021

Ore 21:00, 17:30

© cieles3plumes.art

CalendarioDate, orari e biglietti

Lido di Ostia (Roma) - Un violoncello, un corpo. Due strumenti, due artisti che si confrontano con un grande autore: J. S. Bach.

Lido di Ostia (Roma) - Dall'opera per violoncello a solo, abbiamo selezionato tutti i preludi e una danza per suite.

Lido di Ostia (Roma) - Le sei danze e i sei preludi attraversano l'intera composizione, ripristinandone la complessità, anche se solo parzialmente. Ogni suite è caratterizzata da un colore, una sensazione particolare e spesso contraddittoria: i preludi evidenziano in particolare queste sei anime.

Ogni composizione musicale determina una composizione di movimento in una relazione tra vettori di movimento e note musicali. Il corpo del danzatore viene gradualmente coinvolto in una rigorosa scrittura, con una dinamica dall'interno verso l'esterno.

Lo spettacolo è un concerto in cui la musica diventa fisica e il corpo si trasforma in uno strumento musicale, astratto, a-gerarchico. La ricerca del movimento, basata su principi diversi per ogni composizione, vuole mettere in scena un corpo disponibile, che può diventare uno strumento per creare puro movimento in relazione ritmica e timbrica con la musica.

"Bach sonata e danzate" è una meditazione fisica in movimento, che vuole disconnettere la razionalità il tempo di un concerto.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/12/2021 alle ore 03:17.

Potrebbe interessarti anche: Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, dal 6 gennaio al 30 giugno 2022 , I tre tenori, dal 8 aprile al 24 giugno 2022 , David Garrett in concerto alle Terme di Caracalla, 25 luglio 2022 , Capodanno 2022 a Cinecittà World: cenone, discoteca, fuochi d'artificio, 31 dicembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.