CalendarioDate, orari e biglietti
Roma - Da mercoledì 29 settembre a domenica 30 gennaio 2022 a Palazzo Cipolla a Roma arriva l’arte tecnologica e generativa di Quayola con la mostra personale Re-coding.
Roma - Tra tecnologia digitale e percorsi immersivi la mostra Re-coding è l'occasione per l'opera di uno dei maggiori esponenti della media-art internazionale.
Roma - La mostra Re-coding ospiterà opere realizzate tra il 2007 e il 2021 con un viaggio immersivo nell'arte di Quayola, artista romano di origine e londinese di adozione. Tre le aree tematiche in cui si sviluppa il percorso della mostra: iconografia classica, sculture non finite e tradizione della pittura di paesaggio.
Avvalendosi di sistemi robotici di intelligenza artificiale e stringhe di codice generativo, Quayola ricodifica la storia dell’arte attraverso una nuova prospettiva, utilizzando un linguaggio innovativo capace di riflettere la sua visione poetica del mondo digitale. L’artista esplora le infinite possibilità di formalizzazione dell’idea creativa attraverso la moltitudine di opportunità che la tecnologia gli offre. Il processo di ricerca diventa così la base dell’opera d’arte stessa.
Biglietti: 6 euro, 3 euro ridotto. Per tutte le informazioni sulla mostra Re-coding, modalità di accesso e aperture straordinarie, visitare il sito di Palazzo Cipolla.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/05/2022 alle ore 18:13.
Potrebbe interessarti anche: Crazy. La follia nell'arte contemporanea, la mostra, fino al 9 gennaio 2023 , London Calling: British Contemporary Art Now, la mostra, fino al 17 luglio 2022 , Guido Reni a Roma. Il Sacro e la Natura, la mostra, fino al 22 maggio 2022 , Jago. The exhibition, la mostra a Roma, fino al 3 luglio 2022