Re‑coding: la mostra personale di Quayola a Roma

Re‑coding: la mostra personale di Quayola a Roma - Museo di Palazzo Cipolla - Roma

24/09/2021

Fino a domenica 30 gennaio 2022

Ore 10:00

Quayola: Tiger Hunt after Rubens © fondazioneterzopilastrointernazionale.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Orario dal martedì alla domenica: dalle ore 10 alle ore 20. Lunedì chiuso

Roma - Da mercoledì 29 settembre a domenica 30 gennaio 2022 a Palazzo Cipolla a Roma arriva l’arte tecnologica e generativa di Quayola con la mostra personale Re-coding.

Roma - Tra tecnologia digitale e percorsi immersivi la mostra Re-coding è l'occasione per l'opera di uno dei maggiori esponenti della media-art internazionale.

Roma - La mostra Re-coding  ospiterà opere  realizzate tra il 2007 e il 2021 con un viaggio immersivo nell'arte di Quayola, artista romano di origine e londinese di adozione. Tre le aree tematiche in cui si sviluppa il percorso della mostra: iconografia classica, sculture non finite e tradizione della pittura di paesaggio.

Avvalendosi di sistemi robotici di intelligenza artificiale e stringhe di codice generativo, Quayola ricodifica la storia dell’arte attraverso una nuova prospettiva, utilizzando un linguaggio innovativo capace di riflettere la sua visione poetica del mondo digitale. L’artista esplora le infinite possibilità di formalizzazione dell’idea creativa attraverso la moltitudine di opportunità che la tecnologia gli offre. Il processo di ricerca diventa così la base dell’opera d’arte stessa.

Biglietti: 6 euro, 3 euro ridotto. Per tutte le informazioni sulla mostra Re-coding, modalità di accesso e aperture straordinarie, visitare il sito di Palazzo Cipolla.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/12/2021 alle ore 02:44.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci. Il Genio e le Invenzioni. Le Grandi Macchine interattive, mostra, fino al 31 dicembre 2021 , Inferno, la mostra dedicata a Dante alle Scuderie del Quirinale, fino al 9 gennaio 2022 , Toccare la bellezza. Maria Montessori Bruno Munari, mostra, fino al 27 febbraio 2022 , Sebastião Salgado. Amazônia, la mostra, fino al 13 febbraio 2022

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.