Unnamed road di Jungjin Lee, mostra fotografica - Roma

Unnamed road di Jungjin Lee, mostra fotografica - Istituto Culturale Coreano - Roma

24/09/2021

Fino a venerdì 12 novembre 2021

Ore 01:08, 10:00

© Jungjin Lee

CalendarioDate, orari e biglietti

Chiuso il sabato e la domenica.

Roma - Da venerdì 24 settembre a venerdì 12 novembre a Roma, l’Istituto Culturale Coreano riapre dal vivo dopo l’emergenza pandemica con la  mostra Unnamed Road della fotografa coreana Jungjin Lee che racconta i territori contesi tra Israele e Palestina.

Roma - La mostra Unnamed Road, curata da Paolo Dell’Elce raccoglie una serie di scatti che racconta i territori contesi tra Israele e Palestina. Si tratta di una ricerca fotografica realizzata dall’artista coreana Jungjin Lee tra il 2010 e il 2011, parte del progetto Israel: This Place, che ha coinvolto dodici fotografi internazionali con lo scopo di restituire un ritratto poliedrico dei territori contesi tra Israele e Palestina.

Roma - Il lavoro fotografico di Jungjin Lee presentato nella mostra Unnamed road, si è concentrato in particolare sulla strada che collega le città della Cisgiordania. L’artista sospende ogni giudizio riguardo gli accadimenti politici e il conflitto arabo-israeliano, per concentrarsi invece sugli aspetti geofilosofici ed estetici, disegnando una mappa interiore che darà adito ad una ulteriore presa di coscienza di se stessa e del proprio lavoro ed evidenzierà la sua personale visione del paesaggio come luogo della mente e della sensibilità.

La mostra fotografica Unnamed road è visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 18. Per tutte le infomazioni su modalità di accesso e prenotazioni visitare il sito dell'Istituto Culturale Coreano.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/12/2021 alle ore 03:27.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci. Il Genio e le Invenzioni. Le Grandi Macchine interattive, mostra, fino al 31 dicembre 2021 , Inferno, la mostra dedicata a Dante alle Scuderie del Quirinale, fino al 9 gennaio 2022 , Toccare la bellezza. Maria Montessori Bruno Munari, mostra, fino al 27 febbraio 2022 , Sebastião Salgado. Amazônia, la mostra, fino al 13 febbraio 2022

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.