4041, mostra di Marco Paul Lorenzetti ed Edouard Ng - Roma

4041, mostra di Marco Paul Lorenzetti ed Edouard Ng - Galleria Richter Fine Art - Roma

23/09/2021

Fino a venerdì 19 novembre 2021

Ore 16:00

before the sun sets 2021 © Marco Paul Lorenzetti

CalendarioDate, orari e biglietti

Dal lunedì al venerdì dalle ore 13 alle ore 19, sabato su appuntamento. Lunedì chiuso

Roma - Martedì 5 ottobre, dalle ore 16 alle ore 21, negli spazi della Galleria Richter Fine Art in vicolo vicolo del Curato, 3 a Roma, è in programma l'inaugurazione della mostra 4041 che fino a venerdì 19 novembre esporrà le nuove opere di Marco Paul Lorenzetti ed Edouard NG.

Roma - Le opere di Marco Paul Lorenzetti ed Edouard NG esposte nella mostra 4041 sono state tutte prodotte in un ipotetico anno 4041 attraverso materiali e tecniche utilizzate nel 2021.E' una mostra, perciò, avveniristica con gli occhi rivolti ai giorni nostri pensado a 2000 anni avanti a noi.

Roma - I lavori esposti nella mostra  4041 sono inquietanti e quasi assurdi proprio perché Marco Paul Lorenzetti e Edouard Ng stanno abusando di molti strumenti di 2000 anni prima - ovvero quelli dei nostri giorni - e lavorano senza il flusso di dati che il chip di solito fa affluire nel loro cervello. La rilevanza di queste opere risiede solo nella loro irrazionalità in un nuovo mondo egemonizzato da una razionalità estrema quello che sarà, secondo i due artisti, quello dell'anno 4041.

Il lavoro di Edouard NG attira l'attenzione sui paradossi vertiginosi e assurdi della nostra società guidata dal desiderio insaziabile di intrattenere e consumare. A metà tra scienza e sociologia, la ricerca dell’artista mette in discussione specifici comportamenti contemporanei, osservando al microscopio il popolo dello show business, ne isola residui e componenti e se ne fa interprete. 

La pittura di Marco Paul Lorenzetti, raffigura persone in vari stati di riposo, si raccolgono, si mescolano, si rilassano, procedono senza meta attraverso i movimenti dei rituali sociali. I personaggi di Lorenzetti interpretano in modo approssimativo, sembrano esistere in stati di ozioso eccesso, fumando hashish e godendosi sontuose creme da spalmare o sfilando insieme all'accompagnamento musicale.

Orari della mostra 4041: dal lunedì al venerdì dalle ore 13 alle ore 19, sabato su appuntamento. Lunedì chiuso.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/12/2021 alle ore 03:06.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci. Il Genio e le Invenzioni. Le Grandi Macchine interattive, mostra, fino al 31 dicembre 2021 , Inferno, la mostra dedicata a Dante alle Scuderie del Quirinale, fino al 9 gennaio 2022 , Toccare la bellezza. Maria Montessori Bruno Munari, mostra, fino al 27 febbraio 2022 , Sebastião Salgado. Amazônia, la mostra, fino al 13 febbraio 2022

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.