Corrispondenze, festival di danza contemporanea - Roma

Corrispondenze, festival di danza contemporanea - Ladispoli - Roma

22/09/2021

Fino a domenica 7 novembre 2021

Ore 21:00

Mandala Dance Company © Vanessa D'Orazi

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Da sabato 25 settembre a domenica 7 novembre, presso lo spazio performativo Agorà di Ladispoli sul litorale romano, si svolgerà la tredicesima edizione del Festival Corrispondenze con spettacoli e workshop di danza contemporanea.

Roma - Durante il Festival Corrispondenze si alterneranno eventi a cura di artisti giovani ed emergenti a quelli di professionisti già affermati prodotti da note Compagnie del panorama italiano. All'interno della sezione Incontri d'Arte, accanto alla danza si lascerà spazio a eventi multidisciplinari ospitando conferenze, videoproiezioni, mostre di pittura, foto ed altre arti figurative e tavole rotonde dove il pubblico, alla fine di ogni spettacolo, avrà modo di incontrare e di dialogare con gli artisti e le compagnie ospiti.

Roma - Saranno nove gli appuntamenti previsti per il Festival Corrispondenze con spettacoli e tavole rotonde, proposti da dieci compagnie italiane: Oplas, Gruppo e-Motion, Movimento in Actor(Con.Cor.Da), E.Sperimenti (gdo), Arb Dance Company, Mandala Dance Company, ResExtensa, Megakles/Petranura Ballet, EgriBiancoDanza e Atacama.

Sabato 25 settembre alle ore 21, apriranno le danze del Festival, la compagnia Oplas con Le Grande Voyage del Divino Dante (coreografie di Luca Bruni) e Gruppo e-Motion con Small living space con le coreografie di Antonio Taurino. Si continuerà  domenica 26 settembre con Movimento in Actor (Con.Cor.da) che presenta La Nona. Quel Che resta di noi e della Terra coreografie, regia e concept di Flavia Bucciero.

Biglietti: 10 euro, 5 euro ridotto. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere una mail oppure contattare il numero telefonico 06 9912500. Le informazioni dettagliate del programma e le modalità di accesso si trovano sul sito di Corrispondenze, festival di danza contemporanea.

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti. In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti (art. 3 del DPCM del 23 luglio 2021, n.105), sarà possibile accedere agli eventi solo in possesso di Green Pass in formato cartaceo o digitale. Il Green Pass non è richiesto ai bambini al di sotto dei 12 anni e a coloro che ne sono esenti sulla base di motivazioni mediche certificate. Resta obbligatorio l'uso della mascherina all'interno delle sale a partire dai 6 anni di età e il rispetto del distanziamento interpersonale.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/12/2021 alle ore 02:43.

Potrebbe interessarti anche: La Traviata, dal 7 dicembre 2021 al 1 marzo 2022 , Cyrano De Bergerac, dal 2 febbraio al 20 febbraio 2022 , Un tram chiamato desiderio, dal 1 febbraio al 6 febbraio 2022 , Mine vaganti, dal 26 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.