Elio Germano in Così è (o mi pare): Pirandello in VR - Roma

Elio Germano in Così è (o mi pare): Pirandello in VR - Mattatoio (ex Macro) - Roma

20/09/2021

Fino a domenica 26 settembre 2021

Ore 21:00, 17:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Da giovedì 23 a domenica 26 settembre, a Roma presso il Mattatoio, la nuova edizione del festival Vre - Virtual Reality Experience si apre con l’evento collaterale Così è (o mi pare) - Pirandello in Vr, diretto e interpretato da Elio Germano, in collaborazione con Romaeuropa Festival 2021.

Roma - Così è (o mi pare) - Pirandello in Vr, la riscrittura per realtà virtuale di Così è (se vi pare) di Luigi Pirandello, di e con Elio Germano, sarà messo in scena in una maxi visione, individuale e collettiva allo stesso tempo, in cui il testo del grande drammaturgo siciliano viene calato nella società moderna.

Roma - Durante Così è (o mi pare) - Pirandello in Vr, grazie a cuffie e a visori il pubblico si troverà all’interno dell’appartamento dove si svolge la storia, più precisamente all’interno del corpo di uno dei personaggi, per un’esperienza unica nel suo genere, utile alla finalità del racconto e alla riflessione sul tema pirandelliano della realtà. 

Così è (o mi pare) - Pirandello in Vr,  ideato e interpretato da Elio Germano, riprende la novella pirandelliana che si sviluppa in un salotto dell’alta borghesia mettendo in discussione l’idea di verità assoluta: un intero paesino viene turbato dall’arrivo di una coppia, il Signor Ponza e la Signora Frola, che sembrano raccontare versioni di diverse di una stessa storia. I cittadini non sanno più a chi e a che cosa credere ma non possono smettere di indagare alla ricerca di una verità che, forse, non esiste.

Biglietti: 12 euro. Per le informazioni sull'evento e sulle modalità di accesso visitare il sito di RomaEuropa Festival.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/10/2021 alle ore 21:20.

Potrebbe interessarti anche: Festa del cinema di Roma 2021: il programma, fino al 24 ottobre 2021 , Riapertura del Cinema Troisi: omaggio a Massimo Troisi e film per bambini, fino al 27 novembre 2021 , La Festa del Cinema di Roma arriva al Teatro dell'Opera, dal 20 ottobre al 23 ottobre 2021 , Duel, gli incontri a Palazzo Merulana - Festa del Cinema di Roma 2021, fino al 23 ottobre 2021

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.