Bolla! Festival Internazionale di circo e teatro, spettacoli, laboratori e letture per bambini - Roma

Bolla! Festival Internazionale di circo e teatro, spettacoli, laboratori e letture per bambini - Centrale Preneste Teatro - Roma

11/09/2021

Fino a domenica 19 settembre 2021

Ore 18:00, 17:00, 10:00

Festival internazionale di circo-teatro

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Da venerdì 10 a domenica 19 settembre, arriva a Roma la settima edizione di Bolla! Festival Internazionale di Circo-Teatro Sociale con due week-end colorati e divertenti all’insegna del circo e del teatro di strada presso la Centrale Preneste Teatro, via Alberto da Giussano, 58, in zona Pigneto-Malatesta.

Roma - Bolla! Festival Internazionale di Circo-Teatro Sociale  per due weekend animerà la Centrale Preneste Teatro con eventi di strada, spettacoli di circo, laboratori creativi e letture pensati per i bambini e per le famiglie .

Bolla! Festival Internazionale di circo e teatro, il programma:

  • venerdì 10 settembre alle ore 18.00: Prendi e te ne vai di Circo Sonambulos (Italia – Spagna), per la regia di Claudio Pieroni, con Claudia Oddi e Pablo Sanz.
  • sabato 11 settembre alle ore 17.00:  il Teatro C’art Comic Education porta in scena Tranquilli!!! scritto, diretto e interpretato da André Casaca. Qui la storia è ambientata in spazio assurdo e magico.
  •  Domenica 12 settembre alle ore 17.00: la Compagnia Borghetti–Vallin presenta Lunatic Park con Marco Borghetti e Alessandro Vallin. Qui due eccentrici personaggi vorrebbero camminare sulla luna tendendo una corda tra le estremità dell’astro e congiungendo i due apici con una camminata lieve
  • Venerdì 17 settembre alle ore 18.00: il  Teatro Viaggiante (Pavia) porta in scena lo spettacolo di giocoleria e mimo La famiglia Mirabella di e con Elisabetta Cavana, Edoardo Mirabella & famiglia. Uno spettacolo di energia, giocoleria, mimo ed equilibrismo.
  •  Sabato 18 settembre alle ore 17.00:  va in scena Balloon Adventure della Compagnia Collettivo Clown-Manicomics Teatro (Milano) di e con Andrea Meroni e Fabio Lucignano. E' la storia di due clown, aviatori, piloti di mongolfiera, impavidi e coraggiosi che intraprendono un viaggio per inseguire un palloncino che ha preso il volo. 
  • Domenica 19 settembre alle ore 17.00: in programma lo spettacolo  Ali, di Mimì Clown (L’Aquila) di e con Sara Gagliarducci. Mimì è una buffa clochard che aspetta il suo innamorato partito per chissà dove.

Roma - La mattinata di dominca 12 e domenica 19 settembre, inoltre, è ricca di appuntamenti con Domeniche in festa. Sono in programma truccabimbi, laboratori e letture per grandi e bambini con Le storie abitano nei libri: storie di circo e clownerie a cura di Valentina Greco e Gabriele Traversa. È prevista anche un'esposizione di libri e album illustrati sul tema del circo dedicata ai bambini, a cura della libreria The Little Reader letteratura per l’Infanzia.

Biglietti: 5 euro per gli spettacoli, per Domeniche in festa l'ingresso è gratuito. Informazioni e prenotazioni al numero telefonico 06 27801063 (dal lunedì al venerdì, orario 10.00 - 17.00), oppure consultando il sito Centrale Preneste Teatro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/12/2021 alle ore 21:20.

Potrebbe interessarti anche: Christmas World: il Villaggio di Natale all'Auditorium, fino al 9 gennaio 2022 , ChristmasLand 2021, il mercato di Natale a Roma, fino al 19 dicembre 2021 , Luminarie di Natale ad Ariccia, fino al 9 gennaio 2022 , Villaggio di Natale a Casal Palocco, fino al 9 gennaio 2022

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.