Neri Marcorè in Le mie canzoni altrui - Roma

Neri Marcorè in Le mie canzoni altrui - Parco Della Legnara - Cerveteri (Roma)

01/07/2021

Domenica 25 luglio 2021

Ore 21:30

© facebook.com/nerimarcoreofficial/photos

CalendarioDate, orari e biglietti

Cerveteri (Roma) - Fabrizio De André e gli altri maestri della musica d'autore
con
Neri Marcorè – voce e chitarra
Domenico Mariorenzi – chitarra, pianoforte, bouzouki
Un concerto che è un tributo ai grandi della canzone d’autore: Gaber, Dalla, De Gregori, Fossati, solo per fare qualche nome. E poi, la musica e la poesia di Fabrizio De André, a cui è riservato un intero set, per riascoltare pietre miliari come "Quello che non ho", "Creuza de ma", “La canzone di Marinella”, ma anche perle meno conosciute.

Cerveteri (Roma) - Canzoni che Neri Marcorè porta nel cuore e che porta sul palco insieme a Domenico Mariorenzi (chitarra, pianoforte e bouzouki).
Marcorè interpreta con affetto e personalità un repertorio variegato, senza far mancare al pubblico la sua ironia, il suo umorismo leggero ed elegante.“Ho iniziato ad ascoltare De André quando ero bambino, grazie a mia madre – spiega Neri Marcoré – ma è stato crescendo che ho apprezzato il connubio, meraviglioso, tra musica e testi. Così, insieme a Gaber, De Gregori e Fossati è diventato uno dei miei riferimenti musicali.

Cerveteri (Roma) - Mi piace la sua onestà intellettuale, il suo sguardo privo di pregiudizi e l’incapacità di emettere giudizi e tantomeno sentenze, andando spesso contro il consenso facile, sempre in direzione ostinatamente contraria. Non potrò mai dimenticare il suo ultimo concerto al Brancaccio di Roma”.I primi passi mossi su un palco da Neri Marcorè, molto prima di diventare attore e conduttore, sono legati alla musica, una passione mai sopita che negli ultimi anni ha ripreso linfa e corpo. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/09/2021 alle ore 03:28.

Potrebbe interessarti anche: La Traviata, fino al 21 dicembre 2021 , Giovanna Dark, dal 9 novembre al 28 novembre 2021 , L'infernale Lord Byron, dal 5 ottobre al 31 ottobre 2021 , Mine vaganti, dal 26 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.