Luigi Presicce. Le Storie della Vera Croce, mostra - Roma

Luigi Presicce. Le Storie della Vera Croce, mostra - Mattatoio (ex Macro) - Roma

01/02/2021

Fino a domenica 2 maggio 2021

In hoc signo vinces - Le storie della vera croc © Daniele Pezzi

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Al Mattatoio, nel Padiglione 9B, il 9 febbraio parte la mostra Luigi Presicce. Le Storie della Vera Croce, a cura di Angel Moya Garcia che raccoglie un ciclo di dieci episodi, iniziato nel 2012, che compone un'unica grande opera esposta per la prima volta nella sua totalità. 

Roma - La storia dell’essere umano è stata costantemente attraversata da guerre e conflitti originati da motivazioni religiose, politiche, culturali ed economiche. Nello stesso modo, il presente non riesce a svincolarsi o a differire da queste problematiche che sembrano essere intrinseche e ataviche e, così, i tempi incerti che ci sovrastano sono caratterizzati da una quotidianità che viene sistematicamente sommersa dai continui tentativi di destabilizzazione. Una ricerca di predominio, controllo e imposizione di determinate ideologie che segna ed evidenzia l'urgenza attuale del progetto di Luigi Presicce presentato negli spazi del Mattatoio.

Roma - Orari della mostra: dal lunedì al venerdì, dalle ore 11 alle 20. Prenotazioni da martedì 2 febbraio.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/02/2021 alle ore 04:06.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci. Il Genio e le Invenzioni. Le Grandi Macchine interattive, mostra, fino al 1 febbraio 2022 , Banksy, a visual protest: la mostra, fino al 11 aprile 2021 , Napoleone e l'archeologia: la mostra, fino al 10 marzo 2021 , Lockdown Italia visto dalla Stampa Estera, mostra fotografica, fino al 28 febbraio 2021

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.