Museo per l’Immaginazione Preventiva - Roma

Museo per l’Immaginazione Preventiva - Macro - Roma

01/02/2021

Fino a domenica 27 giugno 2021

© www.museomacro.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Al Macro si avviano contemporaneamente dal 3 febbraio 2021 tutte le sezioni di Museo per l’Immaginazione Preventiva, il programma del direttore artistico Luca Lo Pinto che presenta otto nuovi progetti espositivi, tra cui Campo di Marte, prima grande personale in un’istituzione museale italiana di Nathalie Du Pasquier.

Roma - Museo per l’Immaginazione Preventiva trasforma il museo in uno spazio performativo: un grande palcoscenico in cui coesistono situazioni, mostre, progetti con dimensioni spaziali e temporali diverse mirando a coinvolgere il pubblico con una programmazione che sia insieme accessibile ma non d’intrattenimento, comprensibile ma non didascalica.

Roma - Il progetto è elaborato immaginando il museo come un magazine tridimensionale sviluppato in rubriche che accoglieranno contenuti eterogenei. Le varie rubriche (Solo/Multi; Polifonia; Aritmici; In-Design; Studio Bibliografico; Musica da camera; Palestra; Retrofuture. Appunti per una collezione; Agorà) sono ideate per dare vita a un’esperienza del museo insieme frammentata e totalizzante.

La prenotazione è obbligatoria. L'ingresso è gratuito.
Ecco gli orari di apertura: da lunedì a venerdì: 11-21;  sabato e domenica chiuso.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/03/2021 alle ore 22:47.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci. Il Genio e le Invenzioni. Le Grandi Macchine interattive, mostra, fino al 1 febbraio 2022 , Banksy, a visual protest: la mostra, fino al 11 aprile 2021 , Napoleone e l'archeologia: la mostra, fino al 10 marzo 2021 , I marmi Torlonia. Collezionare capolavori: la mostra, fino al 29 giugno 2021

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.