Palazzo delle Esposizioni: gli eventi online - Roma

Palazzo delle Esposizioni: gli eventi online - Palazzo delle Esposizioni - Roma

25/11/2020

Fino a domenica 29 novembre 2020

Ore 10:00, 17:00

© palazzoesposizioni.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - Continua #IPianiDelPalazzo, palinsesto online in programma sul sito e sui social media di Palazzo delle Esposizioni che si arricchisce ogni settimana di nuovi contenuti e che, in questa nuova edizione, ha come ospite speciale la Quadriennale d’Arte 2020 di Roma nella rubrica #FuoridaiPiani, che condividerà il programma della mostra.

Roma - Tra gli appuntamenti in calendario: mercoledì 25 novembre alle 10, in diretta Facebook, si potrà partecipare alla lezione-performance di danza inclusiva in collaborazione con Parkinzone. Giovedì 26, alle 17, in diretta Facebook la presentazione del libro “Bill Viola. Testi e conversazioni 1976 – 2014” a cura di Valentina Valentini, una raccolta di conversazioni e scritti dell’artista americano che offrono una visione della videoarte e una ricostruzione del pensiero critico di Viola. Sabato 28 “La distanza si fa breve. Arte Contemporanea tra scuola e realtà”, un corso di formazione online per insegnanti sui linguaggi dell’arte in dialogo con la programmazione scolastica.

Roma - La Quadriennale d’arte 2020 FUORI prosegue online sul sito Quadriennale2020, sui canali social, YouTube e Spotify. Il lunedì e il venerdì in Partita doppia: storie d’arte dalla Quadriennale tra passato e futuro lo storyteller Luca Scarlini mette in dialogo i 43 artisti in mostra con i protagonisti delle precedenti Quadriennali. Il martedì in FUORItutto le visite guidate con i curatori. Di mercoledì e di sabato FUORIfocus il racconto fotografico delle opere in mostra. Sempre il mercoledì, appuntamento fisso con il programma radiofonico “Non solo performing arts” di RAI Radio Live. Il giovedì e la domenica è la volta di FUORItesto, percorso ragionato tra le pagine del catalogo edito da Treccani.

Si chiude la settimana la domenica su Spotify e Instagram, con le playlist musicali selezionate dai curatori. In collaborazione con ENI, Intemporaneo, raccolta di trailer sulla storia dei linguaggi artistici e You Art, un contest sull’arte contemporanea.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/01/2021 alle ore 18:07.

Potrebbe interessarti anche: Il Centenario. Alberto Sordi 1920-2020: la mostra, fino al 31 gennaio 2021 , Banksy, a visual protest: la mostra, fino al 11 aprile 2021 , Napoleone e l'archeologia: la mostra, fino al 10 marzo 2021 , I Peccati, mostra di Johan Creten, fino al 31 gennaio 2021

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.