Segni particolari, mostra fotografica - Roma

Segni particolari, mostra fotografica - Roma Smistamento - Roma

11/09/2020

Fino a venerdì 25 settembre 2020

© facebook.com/RomaSmistamento/photos

CalendarioDate, orari e biglietti

Roma - A Roma, dal 12 settembre al 25 settembre, Roma Smistamento ospita Segni Particolari, mostra organizzata da TWM Factory in occasione di Roma Fotografia.

Roma - La collettiva fotografica, curata da Riccardo Ferranti, Nicola Brucoli e Carlo Settimio Battisti, verrà ospitata da Roma Smistamento che ha scelto di esporre le visioni di 12 fotografi under 35. Un coinvolgimento sul territorio per raccontare il territorio stesso con gli scatti di giovani professionisti, pronti a raccontare le diverse sfaccettature della Capitale attraverso il loro sguardo.

Roma - La seconda edizione di Segni Particolari indagherà il tema dell’Eros, raccontando in modo dissacrante i lati più erotici, provocatori, disinibiti e gustosi di questa immensa città. Questa mostra cercherà di allargare il campo visivo su una realtà che pensiamo di conoscere, raccontando i suoi sapori e le sue contraddizioni, puntando a far emozionare chi abita e vive Roma ogni giorno.

Il concept di questa mostra caleidoscopica racconta una Roma familiare e caratterizzante, non con le immagini dei suoi luoghi simbolo ma attraverso i suoi "segni particolari". Ad ogni professionista verrà affidato un aggettivo, un “segno particolare” da indagare e mettere poi in mostra insieme a tutti gli altri, aggiungendo un tassello alla panoramica globale su Roma.

La prima edizione di Segni Particolari ha iniziato questa ricerca, quest’anno verrà approfondita cercando spunti diversi per fornire allo spettatore nuove storie da scoprire o ricordare.

La mostra inaugurerà il 12 settembre 2020, alle ore 18, a Roma Smistamento, in via di Villa Spada 343. 

Biglietti e orari: da lunedì 15 settembre è possibile prenotare una visita inviando una mail.
Ingresso libero con tessera (5 Euro tessera annuale per tutti gli eventi di Roma Smistamento e The Walkman Magazine).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/09/2020 alle ore 11:01.

Potrebbe interessarti anche: Colori degli Etruschi. Tesori di terracotta: la mostra, fino al 1 novembre 2020 , Mostra di Leonardo da Vinci. Il genio e le macchine, fino al 31 dicembre 2020 , Il Centenario. Alberto Sordi 1920-2020: la mostra, fino al 31 gennaio 2021 , Banksy, a visual protest: la mostra, fino al 11 aprile 2021

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.